Mantova Capitale italiana della cultura 2016, la soddisfazione di Confcommercio Mantova

28/10/2015

Mantova Capitale italiana della cultura 2016, la soddisfazione di Confcommercio Mantova

“Un riconoscimento importante che rende giustizia alla nostra bellissima città, di cui tutti i turisti si innamorano”. Così il Presidente della Sezione Cittadina di Confcommercio Mantova Stefano Gola commenta la vittoria di Mantova quale Capitale Italiana della Cultura per il 2016.

“Per la nostra città si tratta di un’opportunità straordinaria di visibilità e rilancio, i cui effetti potranno sentirsi a lungo – aggiunge Gola -. Bene anche la notizia del milione di euro da utilizzare per l’arredo urbano e le altre misure previste dal progetto: se ben utilizzata, si tratta di una cifra importante che può servire sia per preservare ciò che già c’è che per creare nuove iniziative. Di sicuro il Comune potrà contare sulla nostra piena collaborazione. E spero che sia l’atteggiamento di tutti i mantovani. Questo è il momento di lavorare tutti insieme senza critiche o polemiche: solo così i risultati arriveranno”.

“Questo risultato è un successo per la città e anche per tutta la provincia, che di certo beneficerà di importanti ricadute – aggiunge il Presidente di Confcommercio Mantova Ercole Montanari -. La visibilità di cui godrà il nostro territorio, se ben gestita, potrà avere effetti positivi duraturi, in chiave turistica e non solo, imprimendo una decisa accelerazione all’obiettivo a cui Confcommercio Mantova, in collaborazione con la Camera di Commercio e il Comune, lavora da anni: il rilancio del nostro territorio”.

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network