Una serata dedicata alla condivisione delle eccellenze di due territori che hanno molto in comune, due realtà destinate a creare nuove sinergie e percorrere insieme tratti di strada sempre più significativi per una reciproca valorizzazione nell’ambito economico e turistico: venerdì 14 settembre al ristorante del Palarisitaly di Isola della Scala è in programma la “Serata delle eccellenze Veronesi e Mantovane” organizzata dalle Confcommercio delle due province.
Una serata conviviale - realizzata in collaborazione con il Comune di Isola della Scala, l’Ente Fiera di Isola della Scala, il Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese e gli Istituti Santa Paola di Mantova - dal titolo “I Gonzaga alla corte dei Della Scala: a cena con le Eccellenze” che consentirà di degustare rinomate e gustose pietanze. il tutto con il coordinamento dello chef Gabriele Ferron.
Questo il menù: APERITIVO:FANTASIE DI SAPORI DELLE TERRE GONZAGHESCHEVino: Spumante Brut metodo classico - Cantine Cattani di Cavriana (MN)
ANTIPASTO:LUCCIO DEL GARDA CON POLENTINA DI RISO E OLIO EVO DELLA LESSINIA Vino: Custoza Zaleo - Cantine Aldegheri - Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR)
PRIMI PIATTI:RISOTTO CON ZUCCA E PANCETTA CROCCANTE*Vino: Sauvignon San Biagio DOC - Cantine Cattani di Cavriana (MN)
RISOTTO ALL’ISOLANA Vino: Valpolicella Doc Superiore Vigne Alte – Cantina Zeni 1870 di Bardolino (VR)
SECONDO PIATTO:TIMBALLO DI RISO CON GUANCIALINO DI SCOTTONA AL VALPOLICELLA E CAROTE AL PREZZEMOLO Vino: Valpolicella Sant'Ambrogio - Cantine Aldegheri - Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR)
DOLCE:DOLCEZZA DI RISO CON ZABAIONE AL PASSITO E CROCCANTEVino: Passito Le Cime - Cantine Ricchi di Monzambano (MN)
Il costo della cena è di 28 euro a persona. Le prenotazioni possono essere effettuate, entro martedì 11 settembre 2018 chiamando il numero 0376 231235 oppure alla mail s.davanzo@confcommerciomantova.it