Martedì 5 gennaio partono i saldi: per Federmoda la spesa media sara’ di 346 euro a famiglia

04/01/2016

Saldi al via a Mantova: martedì 5 gennaio partono le vendite di fine stagione, momento molto atteso sia dai consumatori che dai negozianti.

Secondo le stime dell'Ufficio Studi di Confcommercio - Federazione Moda Italia, ogni famiglia spenderà 346 euro per l'acquisto di capi d'abbigliamento, calzature ed accessori (il 3% in più rispetto all'anno scorso), per un valore complessivo di 5,4 miliardi di euro.

“I saldi si confermano occasioni importanti per i consumatori a caccia dell'affare, e di certo non mancherà l’assortimento perché il clima mite di questo inverno ha visto ridursi fortemente le vendite di capi più pesanti e di calzature e accessori di stagione – spiega la Presidente di Federazione Moda Italia–Confcommercio Mantova Carmen Zapparoli -. Quanto alle nostre imprese, contiamo in un buon andamento dei saldi per dare continuità al trend positivo registrato in occasione dello shopping natalizio e ingranare così quella ripresa definitiva dei consumi che tutti attendiamo”.

Categorie:  Abbigliamento, calzature e pelletteria
Federmoda Mantova