Mediatori e proprietari immobiliari a raccolta: sabato 25 maggio seminario su contratti a canone concordato e cedolare secca

17/05/2019

Prima iniziativa promossa dalla nuova squadra di agenti immobiliari di Fimaa-Confcommercio Mantova, completamente rinnovata a marzo di quest’anno, in collaborazione con Confedilizia. Le due associazioni organizzano infatti il seminario gratuito per agenti e proprietari immobiliari “Contratti a canone concordato e cedolare secca” in programma sabato 25 maggio alle 11 presso la sede di Confcommercio (via Londra, 2 b/c a Porto Mantovano).

Durante l’incontro - che vedrà gli interventi del presidente di Fimaa Mantova Francesco Davalli, del dott. Ugo Bassani e dell’avvocato Guido Carra, rispettivamente presidente e consulente legale di Confedilizia Mantova, e del dottore commercialista Pietro Tosi e che sarà moderato da Vicepresidente di Fimaa Mantova Emanuele Iacobelli – si approfondiranno temi utili e di sicuro interesse sia per chi possiede un immobile, sia per chi fa da intermediario tra domanda e offerta, l’agente immobiliare, ma anche per gli affittuari.
“Il seminario è completamente gratuito e aperto a tutti gli interessati – dichiara Francesco Davalli – ringrazio Confedilizia per il supporto nell’organizzazione di questo appuntamento”.

“Il contratto a canone concordato è un istituto sconosciuto ai più ma molto conveniente -  spiega Iacobelli -  perché prevede una tassazione sull’affitto del 10% anziché del 21%, con un risparmio netto dell’11% rispetto ad un contratto a canone libero ed una riduzione dell’IMU. Un risparmio notevole non solo per i proprietario, ma per lo stesso inquilino che, in presenza di alcuni requisiti può detrarre anche fino a 990 € l’anno, pari a due rette mensili di un affitto medio di 500 euro”. 
Un vantaggio notevole insomma: per questo è importante approfondire la conoscenza di questa possibilità dal punto di vista legale e fiscale ed è quello che faremo nel convegno”. 

Per informazioni e iscrizioni: T. 0376 231235 – s.davanzo@confcommerciomantova.it   
 
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network