Natale in città, tutte le iniziative di Confcommercio Mantova. E la mostra di Mirò porta il tutto esaurito negli hotel

09/12/2014

Mantova viva più che mai per il ponte dell’Immacolata. Da sabato 6 a domenica 8 dicembre la città è tornata finalmente a riempirsi di tanti mantovani, assieme ai moltissimi turisti che hanno scelto il nostro capoluogo per trascorrere fuori porta la prima delle festività natalizie.
Merito della mostra di Mirò, ma anche delle tante iniziative promosse anche da Confcommercio Mantova per rendere più attrattivo il centro storico durante il Natale. Oltre alle luminarie, da ieri in piazza Martiri è tornato ad accendersi il tradizionale abete giunto da Bressanone, mentre dall’altra parte della città, in piazza Virgiliana, continua il divertimento sui pattini per grandi e bambini grazie alla pista di ghiaccio.
E, oltre a luci e addobbi, quest’anno chi passeggia in città si trova immerso in una suggestiva atmosfera natalizia grazie alle melodie “a tema” trasmesse in filodiffusione in via Verdi, piazza Marconi, corso Umberto, via Roma e via Grazioli. “Per noi commercianti è un tocco ulteriore che abbiamo voluto regalare alla città proprio per renderla più piacevole e accogliente – spiega il Presidente della sezione cittadina di Confcommercio Mantova Stefano Gola -. Dopo un anno molto difficile speriamo di rifarci con il Natale, anche se non è pensabile di poter recuperare con pochi giorni di buone vendite mesi di magri affari. Ciò nonostante, confidiamo nel desiderio dei mantovani di non rinunciare ai regali, e anche nei visitatori della mostra di Mirò, che speriamo sempre più numerosi”.
A questo proposito, buoni segnali sono arrivati dalle prenotazioni alberghiere per il ponte dell’8 dicembre: “Gli hotel del centro erano già al completo per la notte di sabato e molti anche per quella di domenica – dichiara il Presidente di Federalberghi Confcommercio Mantova Gianluca Bianchi -. Merito dell’esposizione a Palazzo Te che in effetti si sta rivelando una potente attrattiva turistica. Speriamo di fare il bis anche per le feste natalizie”.

10836489_10203330462208879_1008475560_n

Categorie:  Albergatori