Nuova legge regionale sul commercio, giovedì 3 novembre il focus con l'Assessore Regionale Mauro Parolini

17/10/2016

Un incontro di approfondimento sulla nuova Legge regionale sul commercio: è quello promosso da Confcommercio Mantova per giovedì 3 novembre con l’intervento di Mauro Parolini, Assessore regionale allo Sviluppo economico, introdotto dal Presidente dell’Associazione Ercole Montanari.

L’appuntamento, in programma alle ore 14.30 presso la sede di via Londra n. 2 b/c a Porto Mantovano, è rivolto agli amministratori locali, con i quali verranno esaminati nel dettaglio alcuni aspetti del testo normativo. “L’incontro sarà l’occasione per ripercorrere l’iter della legge, alla cui elaborazione Confcommercio ha dato un contributo importante, e soprattutto per approfondire le principali novità in materia di sagre, fiere e cessioni solidaristiche che chiamano in causa proprio i Comuni – spiega il Direttore di Confcommercio Mantova Nicola Dal Dosso -. Entro il 30 novembre infatti le Amministrazioni Comunali devono approvare il regolamento comunale su sagre e fiere: visto l’approssimarsi di questa scadenza, siamo convinti che un momento di confronto con l’Assessore Parolini sia particolarmente prezioso, per questo confidiamo in un’ampia partecipazione dei sindaci mantovani”.

Un plauso va anche a quelle Amministrazioni che sono già a buon punto in tema di regolamentazione. “Valutiamo positivamente l’esempio di quei Comuni, come Rodigo, che si sono già attivati con sollecitudine per l’elaborazione del regolamento – aggiunge Dal Dosso -. Per tutte le Amministrazioni che stanno ancora costruendo il documento, ribadiamo la disponibilità di Confcommercio Mantova quale interlocutore privilegiato in materia in virtù della propria competenza e rappresentatività”.