Nuove attività storiche premiate in Regione

15/11/2018

Cinque attività storiche aderenti a Confcommercio hanno partecipato  il 13 novembre scorso a Milano alla consegna dei riconoscimenti. Si tratta delle gelaterie La Loggetta e K2 di Mantova, delle oreficerie Longhi di Sustinente e Clementi di Mantova, del negozio di alimentari Fratelli Latartara e della Salumeria Bacchi di città, del ristorante Da Renato di Solferino, del negozio di oggettistica Formis Marinella di Viadana.

Regione Lombardia riconosce come attività storiche i negozi con almeno 50 anni di storia.

Sono 18 mila le imprese ultracinquantenni in Lombardia in tutti i settori economici (il 2,2% del totale delle imprese, quasi il doppio rispetto alla percentuale italiana: 1,2%). Nel commercio e nella ristorazione le imprese in Lombardia con più di cinquant’anni di attività sono 1.783. 

Confcommercio Mantova, attraverso lo Sportello Negozi Storici, affianca le imprese nella raccolta della documentazione necessaria e nella presentazione della domanda di riconoscimento. Inoltre lo Sportello assiste le attività già riconosciute nella partecipazione a bandi di finanziamento dedicati predisposti da Regione. Per info: SPORTELLO NEGOZI STORICI (T. 0376 231221 - lcampanini@confcommerciomantova.it)

 
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network