Nuove regole per la gestione degli pneumatici fuori uso

28/06/2012

Nuove regole per la gestione degli pneumatici fuori uso

Con il decreto n. 82 del 2011, il Ministero dell’Ambiente ha regolamentato, dal mese di maggio 2012, la gestione degli pneumatici fuori uso (PFU) provenienti da veicoli fine vita. Al fine di coprire i costi connessi all’attività di raccolta, trasporto, riciclo ed eventuale smaltimento dei PFU, il decreto ha infatti istituito un fondo presso l’Aci finanziato da un contributo riscosso dal rivenditore all’atto di vendita di ogni veicolo nuovo. Sono interessati all’obbligo di gestione dei PFU i concessionari, i venditori e succursali di vendita delle case di produzione/importazione di autoveicoli, i venditori di motoveicoli e ciclomotori, i venditori di macchine operatrici, macchine movimento terra e rimorchi. Lo Sportello Ambiente di Confcommercio Mantova è a disposizione delle imprese per offrire consulenza e assistenza operativa e gestionale. Per info 0376 231209

SCHEDA SERVIZIO PFU

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network