Osservatorio Cartasì: -11,9% acquisti con carte di credito a gennaio

11/03/2013

Osservatorio Cartasì: -11,9% acquisti con carte di credito a gennaio

l’indagine pubblicata dall’Osservatorio Acquisti CartaSi dal titolo “Il periodo dei saldi e delle promozioni invernali: il comportamento d’acquisto con carta di credito”. Entrando nel merito dell’indagine sul sentiment – il clima di fiducia – degli italiani va rilevato come risulti negativo per il 59,9% (era il 58% a gennaio 2013, e il 59,6% a dicembre 2012). Il monitor dell’Osservatorio Acquisti CartaSi sugli acquisti effettuati dagli italiani con le sole carte di credito/debito internazionale nel settore moda, abbigliamento e calzature è per noi importante in quanto i dati trovano riscontro con quelli rilevati dall’Ufficio Studi di Federazione Moda Italia su acquisti effettuati in contanti, pago-bancomat, assegni e carte di credito. I dati sugli acquisti del settore moda, abbigliamento e calzature suddivisi per Regione, unitamente ai documenti sopra citati sono su http://www.federazionemodaitalia.com/it/servizi/studi-ricerche/indagine-sentiment-e-acquisti-nel-settore-moda.

Categorie:  Abbigliamento, calzature e pelletteria
Federmoda Mantova