PAGAMENTO DIRITTI SIAE: scadenza, sconti, verifica MAV e chiusura sportello Suzzara

13/02/2015

SCADENZA E SCONTI PER GLI ASSOCIATI. Il 28 febbraio scadono i termini per il pagamento della SIAE, cui sono tenute tutte le imprese commerciali/ artigianali e i pubblici esercizi nonchè le strutture ricettive che utilizzano radio, tv e apparecchi musicali nello svolgimento della propria attività. Confcommercio Mantova ricorda che le aziende in regola con la quota associativa possono usufruire di uno sconto del 15% purché il pagamento avvenga entro la scadenza: in caso contrario verrà applicata la tariffa intera, oltre agli interessi di mora. Per ottenere lo sconto è necessario ritirare presso gli uffici di Confcommercio Mantova, incluse le sedi di Ostiglia, Suzzara e Viadana, l’apposito certificato che dà diritto alle agevolazioni. Sconti fino al 30% sono previsti anche per il pagamento SCF, la cui scadenza è fissata al 15 marzo, ad eccezione di pubblici esercizi, strutture ricettive, parrucchieri ed estetiste , che sono tenuti a versare entro il 31 maggio.

MAV DA VERIFICARE. I bollettini MAV in arrivo dalla SIAE potrebbero riportare una cifra non ridotta dello sconto riservato ai soci di Confcommercio (del 15% netto per la SIAE, fino al 30% per la SCF); si invitano pertanto tutte le imprese a passare dagli uffici dell’Associazione a Mantova, Ostiglia, Sermide, Suzzara e Viadana per far verificare il bollettino ricevuto e a ritirare il certificato per il riconoscimento dello sconto.

CHIUSURA SPORTELLO SUZZARA. Si informano le imprese che sino allo scorso anno facevano riferimento allo sportello SIAE di Suzzara, che l’ufficio è momentaneamente chiuso con accorpamento allo sportello di Poggio Rusco. Le imprese interessate potranno pagare SIAE e SCF rivolgendosi direttamente allo sportello SIAE di Poggio Rusco (via Sauro, 1/a, tel 0386-740052) il martedì e il giovedì dalle 10 alle 13.00. Utilizzabile anche il bonifico bancario (Beneficiario: SIAE POGGIO RUSCO SUZZARA 01224/Coordinate bancarie: IT 31 Y 01030 03200 000010122481) sempre previo calcolo dello sconto riservato ai soci e invio via mail allo sportello di Poggio Rusco del certificato di adesione a Confcommercio per il 2015 (da ritirare nell’ufficio di Viale della Libertà 1/c, tel. 0376522301). Sconsigliato l’utilizzo del bollettino MAV bancario, che non farebbe godere dello sconto riservato agli associati Confcommercio.
Per i recapiti delle sedi territoriali di SIAE/SCF clicca qui: SIAE Mantova e uffici periferici.

PAGAMENTO CANONE RAI. Si ricorda infine che, sempre entro il 28 febbraio, è possibile provvedere al pagamento del canone speciale RAI con una piccola sovrattassa. E’ opportuno ricordare che il pagamento, obbligatorio per apparecchi radiotelevisivi, non è invece dovuto per i pc, anche nel caso in cui consentano la visione di programmi radiotelevisivi via Internet e non attraverso la ricezione del segnale terrestre o satellitare. Segnaliamo infine che ogni variazione circa le strumentazioni in uso o dismesse presso la propria azienda, va comunicata tramite raccomandata alla sede regionale RAI e che, in caso di necessità, un referente della stessa è a disposizione una volta al mese presso la sede del Centro di Formazione di Confcommercio a Porto Mantovano: il prossimo appuntamento è per il 19 febbraio, dalle 9.00 alle 12.00.

Categorie:  Albergatori
Federalberghi Mantova