Perché venire a Mantova? La nuova iniziativa di Confcommercio per promuovere la città

06/11/2018

L’idea è nata dalle guide turistiche di Confcommercio ma è piaciuta subito anche agli esercenti cittadini.

“Perché dovresti venire a Mantova a novembre e dicembre 2018 l gennaio 2019?” è la nuova iniziativa dell’associazione che vede categorie diverse fare squadra facendo sfumare i confini tra commercio e turismo, sempre più labili.

“Le agenzie di viaggi e i tour operator con cui siamo in contatto ci chiedevano di continuo cosa c’era di nuovo a Mantova, iniziative culturali ma anche eventi che i loro clienti potessero apprezzare. E così abbiamo deciso di costruire un semplice programma dei prossimi mesi, che presentasse le varie cose da fare” racconta Alessia Margonari, presidente di Confguide.

Il programma sintetizza, in maniera molto semplice, le principali proposte in corso e in programma nelle prossime settimane, dalle mostre (“Marc Chagall, come nella pittura così nella poesia” a Palazzo della Ragione; “Tiziano/Gerhard Richter. Il Cielo sulla Terra” a Palazzo Te; “Pietre colorate molto vaghe e belle” a Palazzo Ducale), alle imperdibili occasioni di shopping (si parte con il Black Friday il 23 novembre per proseguire con lo shopping natalizio e approdare ai saldi invernali che inizieranno il 5 gennaio), passando per i tour guidati alla città e alle sue bellezze, senza dimenticare la tradizione enogastronomica che ci ha reso famosi e gli appuntamenti più marcatamente natalizi (Thun Winter Village con pista di pattinaggio e  Christmas Party in programma il prossimo 15 dicembre).

“Questo prodotto è accattivante anche per una platea più locale, alla quale ci rivolgiamo noi – aggiunge Stefano Gola, presidente della sezione cittadina di Confcommercio – per cui abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa delle guide. Anche ai mantovani interessa riscoprire la nostra città, essere aggiornati sulle cose da fare, a partire, commercialmente parlando, dal Black Friday: un appuntamento molto atteso, anche perché è ancora una novità. Con questa semplice iniziativa vogliamo dare un segnale: a Mantova di le proposte non mancano”.

Categorie:  Bed and breakfast e strutture extra-alberghiereGuide Turistiche
Confguide Mantova