Potenziamento del servizio navetta, "premiato il nostro lavoro"

08/10/2019

“E’ una notizia che aspettavamo da tempo e che premia il nostro lavoro, noi pensiamo alle cose importanti”. E’ questo il commento soddisfatto di Stefano Gola, presidente cittadino di Confcommercio sul potenziamento della navetta gratuita che collega il Parcheggio Te a via Calvi: da oggi, infatti, il servizio sarà attivo tutti i giorni e non più solo il giovedì mattina e il weekend.

“Per oltre un anno e con continue sollecitazioni abbiamo chiesto all’Amministrazione questo fondamentale intervento – spiega Gola – che permette di da un lato di alimentare un flusso continuo di persone verso il cuore della città, dall’altro, come logica conseguenza, di liberare posti auto in centro per la sosta breve, determinante per il benessere del nostro comparto. Chi necessita di fare un acquisto mirato in un negozio e ha poco tempo a disposizione, deve poter trovare posto facilmente il più vicino possibile; al contrario, chi per motivi di lavoro o perché ha maggior tempo a disposizione deve lasciare l’auto per diverse ore, può utilizzare i parcheggi scambiatori, senza dover fare mille giri per trovare uno stallo libero, risparmiando tempo, denaro e pazienza. Le politiche di parcheggio devono infatti rispondere a molteplici esigenze. Prezioso il tempismo: era indispensabile attivare questa iniziativa in occasione dell’avvio della mostra su Giulio Romano, per incentivare quanti più possibili visitatori a recarsi anche in città e viceversa. Un ringraziamento dovuto all’assessore Iacopo Rebecchi”.

IL SERVIZIO NAVETTA
In occasione dell’inizio delle mostre di Giulio Romano la navetta di Palazzo Te diventa attiva tutti i giorni a partire da lunedì 7 ottobre.
Il servizio è già operativo nella prima settimana delle mostre ogni 15 minuti tutti i giorni dalle 9 alle 21, mentre da lunedì 14 ottobre in poi sarà attivo ogni 15 minuti dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 21. Sabato, domenica e nei festivi funzionerà dalle 9 alle 21. Il giovedì, dal 10 ottobre, in occasione del mercato, sarà attivo dalle 7 del mattino.
La partenza sarà da Palazzo Te, sono previste fermate in piazzale Montelungo e Ragazzi del 99 e porterà in via Calvi e farà ritorno alla villa giuliesca.