L’INAIL di Mantova organizza per il 23 marzo alle 14.30 presso la Fondazione dell’Univesrità di Mantova un seminario per la presentazione del BANDO ISI 2014 volto ad illustrare il nuovo Avviso Pubblico Inail per progetti finalizzati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in attuazione dell’art. 11, comma 5, d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i.. Il seminario è rivolto a datori di lavoro, associazioni di categoria, ordini professionali. Di seguito i relatori:
PRESENTAZIONE Antonella Tata – Direttore Territoriale Inail Mantova-Cremona Paolo Tasselli – Presidente del Comitato Consultivo Provinciale presso l’Inail ASPETTI AMMINISTRATIVI Gabriella De Luca - Inail Mantova ASPETTI TECNICI Giacomo Mazzoli – professionista Con.T.A.R.P. (Consulenza Tecnica Accertamento Rischi e Prevenzione) presso la Direzione Regionale Inail Lombardia.
Scheda di iscrizione al seminario
Per l’Avviso ISI 2014 l’ammontare delle risorse stanziate dall’INAIL a livello nazionale è pari a 267.427.404 euro. Per la Lombardia l’importo stanziato ammonta a 41.788.975 euro. Il contributo, in conto capitale, copre il 65% delle spese sostenute e documentate dall’impresa per la realizzazione del progetto. Il limite massimo del contributo concedibile ad ogni impresa è di € 130.000, il limite minimo di € 5.000. Destinatarie sono le imprese, anche individuali, iscritte alla CCIAA. Le domande devono essere presentate in modalità telematica.
Dal 3 marzo 2015, fino alle ore 18 del 7 maggio 2015, le imprese registrate potranno accedere all’applicazione informatica per: • Effettuare simulazioni relative al progetto da presentare; • Verificare il raggiungimento del punteggio «soglia» per l’ammissibilità (120 punti); • Salvare la domanda inserita.
Dal 12 maggio 2015 le imprese potranno accedere all’interno della procedura informatica per effettuare il download del proprio codice identificativo da utilizzare per l’invio on- line della domanda. Sul sito www.inail.it a partire dal 3 giugno 2015 saranno disponibili le date e gli orari dell’apertura e della chiusura dello sportello informatico per l’invio delle domande.