Progetto Smart working: presentazioni a Suzzara e Ostiglia

17/01/2017

Progetto Smart working: presentazioni a Suzzara e Ostiglia

Doppio appuntamento con la presentazione alle imprese del progetto pilota “Smart Working”, promosso dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Mantova  con l’obiettivo di introdurre una nuova tipologia organizzativa in un gruppo selezionato di aziende del territorio provinciale supportandole direttamente con azioni di accompagnamento normativo e organizzativo.

Mercoledì 18 gennaio a Suzzara (ore 17:00 - 18:30 presso la Sala Consiliare in Piazza Castello, 1) e venerdì 20 gennaio a Ostiglia  (ore 17:00 - 18:30 presso la Sala Polivalente Area Expo di Ostiglia, via Collodi),la presidente del Comitato Annick Mollard presenterà il progetto, seguita dall'intervento di Arianna Visentini e Simona Maiocchi sul tema "Lo smart working: tra innovazione e organizzazione, cenni agli aspetti normativi e illustrazione di buone prassi di riferimento".
Introdotto dal DDL collegato alla Legge di Stabilità 2016, lo Smart Working (o lavoro agile) intende introdurre nuove modalità lavorative che consentano alle persone di lavorare anche fuori dai locali aziendali e/o con orari flessibili. Lo Smart Working coniuga, infatti, la necessità delle aziende di migliorare i propri processi organizzativi e di avere persone motivate e autonome con l’esigenza di lavoratori e lavoratrici di conciliare vita privata e vita professionale.
Durante l'incontro verranno illustrate le finalità progettuali, le procedure e le modalità di partecipazione.

In allegato presentazione e scheda di partecipazione.