Proroga Siae nei comuni terremotati

11/03/2013

Proroga Siae nei comuni terremotati

I pubblici esercizi e le attività commerciali terremotati (con sede in uno dei 35 Comuni mantovani terremotati elencati nel decreto del Ministro dell’Economia del 1° giugno 2012: Bagnolo San Vito, Borgoforte, Borgofranco sul Po, Carbonara di Po, Castelbelforte, Castellucchio, Curtatone, Felonica, Gonzaga, Magnacavallo, Marcaria, Moglia,  Ostiglia, Pegognaga, Pieve di Coriano, Poggio Rusco, Porto Mantovano, Quingentole, Quistello, Revere, Rodigo, Roncoferraro, Sabbioneta, San Benedetto Po, San Giacomo delle Segnate, San Giovanni del Dosso, Schivenoglia, Sermide, Serravalle a Po, Sustinente, Suzzara, Villa Poma,  Villimpenta, Virgilio, Mantova), possono beneficiare di una proroga al 30 giugno 2013 della scadenza per il pagamento della Siae. A seguito della richiesta di slittamento del pagamento avanzata da numerosi imprenditori terremotati, infatti, la Fipe, la Federazione italiana pubblici esercizi aderente a Confcommercio, ha fatto propria tale istanza e l’ha sottoposta alla sensibilità dei vertici della Siae ottenendo un riscontro positivo. “Siamo molto soddisfatti – afferma il presidente di Fipe Mantova Giampietro Ferri – questo provvedimento rappresenta un ulteriore aiuto per le imprese in difficoltà, non possiamo che plaudere al lavoro della federazione”. Nel frattempo, sempre in tema di terremoto, a seguito della pubblicazione dell’ordinanza commissariale che determina le modalità e i criteri per l’erogazione dei contributi per la ricostruzione alle imprese terremotate che hanno i requisiti per presentare domanda (termine ultimo il 28 Giugno 2013), Confcommercio Mantova sta organizzando presenze dirette nei territori colpiti per dare la più completa informazione sull’opportunità di attingere ai contributi statali. Per info 349.3928202.