Prorogata al 20 marzo la scadenza per il pagamento dei diritti alla Siae

02/03/2015

Prorogata al 20 marzo la scadenza per il pagamento dei diritti alla Siae

Si informa che la SIAE, accogliendo le richieste di Confcommercio-Imprese per l’Italia, ha previsto la possibilità di effettuare il pagamento annuale dei diritti di autore per la musica d’ambiente fino al prossimo 20 marzo 2015, senza applicazione delle penali e con il riconoscimento dello sconto associativo. Al pagamento della SIAE sono tenute tutte le imprese commerciali/ artigianali e i pubblici esercizi nonchè le strutture ricettive che utilizzano radio, tv e apparecchi musicali nello svolgimento della propria attività.
Le aziende in regola con la quota associativa possono usufruire di uno sconto del 15% purché il pagamento avvenga entro la scadenza: in caso contrario verrà applicata la tariffa intera, oltre agli interessi di mora. Per ottenere lo sconto è necessario ritirare presso gli uffici di Confcommercio Mantova, incluse le sedi di Ostiglia, Suzzara e Viadana, l’apposito certificato che dà diritto alle agevolazioni. Sconti fino al 30% sono previsti anche per il pagamento SCF, la cui scadenza è fissata al 15 marzo, ad eccezione di pubblici esercizi, strutture ricettive, parrucchieri ed estetiste , che sono tenuti a versare entro il 31 maggio.
Ricordiamo che i bollettini MAV in arrivo dalla SIAE potrebbero riportare una cifra non ridotta dello sconto riservato ai soci di Confcommercio; si invitano pertanto tutte le imprese a passare dagli uffici dell’Associazione a Mantova, Ostiglia, Sermide, Suzzara e Viadana per far verificare il bollettino ricevuto.