Riaperture 18 maggio, aggiornamenti

16/05/2020

Ieri sera le Regioni hanno siglato e consegnato al Governo, che le ha recepite, linee guida condivise  per la ripartenza del 18 maggio declinate per  singoli settori di attività (per il settore della ristorazione cade, nelle linee guida regionali, il criterio dei 4 mq a persona all’interno dei locali che viene sostituito dall’obbligo del distanziamento sociale di 1 metro di distanza). Queste linee guida andranno armonizzate con la strategia del governo.

Si attendono per oggi i provvedimenti e le disposizioni ufficiali relativi alla ripartenza.

Il Governatore Fontana ha confermato l’intenzione di aprire, lunedì in Lombardia, in sicurezza e nel rispetto delle regole bar, ristoranti, parrucchieri, estetiste e tutte le altre attività.

In Lombardia resta fermo, a partire da lunedì 18 maggio, l’obbligo in capo al datore di lavoro o un suo delegato di sottoporre il personale, prima dell’accesso al luogo di lavoro, al controllo della temperatura corporea. 

Da lunedì 18 maggio ci si potrà muovere all’interno della propria regione di residenza senza dover giustificare lo spostamento, pur con il rispetto del distanziamento sociale e l’obbligo di indossare la mascherina quando non è possibile stare lontani almeno un metro. 

Non appena ci saranno aggiornamenti, ve li comunicheremo tempestivamente.
Linee guida regionali
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network