Ricco programma di attività per FederModaMantova

Ricco programma di attività per FederModaMantova
foto zapparoli 3

Carmen Zapparoli

FederModaMantova, l’associazione aderente a Confcommercio che rappresenta i commercianti del settore moda, ha definito il programma delle attività per tutto il 2014. “Il primo appuntamento – spiega la presidente Carmen Zapparoli – sarà il consueto ‘Aperitivo strategico con stile’, un incontro informale in cui si approfondiscono di volta in volta tematiche di particolare interesse per la categoria. La prossima edizione, in programma l’11 marzo, sarà incentrata sul piano degli acquisti e vedrà come relatore il direttore commerciale di InterSport Italia Manfredi De Negri. Accanto al tema portante del piano acquisti, si farà anche cenno alla gestione dei pagamenti e alle modalità di copertura finanziaria”. “Sempre a marzo – continua Zapparoli – è previsto l’avvio anche nella nostra provincia del progetto nazionale di FederModaItalia ‘SosEtichettatura’ sulla normativa di etichettatura dei prodotti tessili con particolare riguardo alle responsabilità ed ai rischi di sanzioni per gli operatori commerciali. Si inizierà con un workshop tenuto dal segretario nazionale Massimo Torti il 31 marzo, cui poi seguiranno la distribuzione di kit ed ulteriori percorsi formativi di approfondimento. Infine nei prossimi mesi – conclude la presidente – sono previsti seminari informativi in diversi comuni della provincia cui seguiranno incontri aperti al pubblico del consiglio direttivo di FederModaMantova. Gli incontri si focalizzeranno sul social media marketing e l’e-commerce, la gestione aziendale, il rapporto tra fisco e  imprese, e i finanziamenti e l’accesso al credito facilitati.
Per informazioni contattare FederModaMantova tel. 0376 231235/ federmoda@confcommerciomantova.it.

Categorie:  Abbigliamento, calzature e pelletteria
Federmoda Mantova