Un incontro informativo aperto a tutti gli ambulanti per fare il punto sul delicato tema del rinnovo delle concessioni dei posteggi mercatali: è quello promosso da Confcommercio Mantova per mercoledì 12 ottobre alle ore 16 presso la sede di via Londra n. 2 b/c a Porto Mantovano.
“Il 7 ottobre i Comuni mantovani pubblicheranno sul Burl l’avviso di avvio dei bandi per la riassegnazione delle concessioni di aree pubbliche per il commercio ambulante, ma anche per le attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande e le rivendite di quotidiani e periodici – spiega il Direttore di Confcommercio Mantova Nicola Dal Dosso -. Si tratta di una partita molto importante, perché segna il futuro delle imprese per i successivi 12 anni: per questo è fondamentale affidarsi per questa procedura, piuttosto complessa, ad un operatore in grado di garantirne la completezza e la correttezza nelle giuste tempistiche come Confcommercio Mantova, che ha già attivato un servizio specifico. Durante l’incontro illustreremo gli adempimenti richiesti per la partecipazione ai bandi e anche i criteri per l’assegnazione delle concessioni, tra cui quello prioritario della maggior professionalità acquisita: l’anzianità di posteggio può pesare fino al 40% del punteggio complessivo”.
L’incontro, a partecipazione gratuita, è aperto a tutti gli operatori, associati e non; per informazioni e adesioni: T. 0376 231235 – s.davanzo@confcommerciomantova.it