Saldi estivi, le vendite si mantengono stabili

02/08/2013

Saldi estivi, le vendite si mantengono stabili

Le vendite di capi di abbigliamento, calzature e articoli sportivi in periodo di saldi tengono. E’ questo il bilancio tracciato a quasi un mese dall’avvio delle vendite di fine stagione di FederModaMantova, la categoria che rappresenta i commercianti del settore moda aderente a Confcommercio.
“Gli articoli più venduti – raccontano gli operatori – sono i classici capi estivi, come bermuda, abiti, t-shirt e camicie, costumi, sandali, borse. Se nei primi giorni dei saldi non si sono registrati numeri entusiasmanti rispetto allo scorso anno – aggiungono – le vendite ora si mantengono costanti, e questo non potrà che giovare al bilancio finale”. Insomma niente boom iniziale, ma acquisti che continuano nel tempo. “Oggi il consumatore medio è molto attento a come spende – spiegano i commercianti – Fa acquisti mirati, comprando gli articoli di cui ha necessità e prestando molta attenzione al rapporto qualità prezzo”. I saldi, iniziati il 6 luglio scorso, proseguiranno per un altro mese circa,  fino al 3 settembre.
Intanto, in casa Confcommercio, fervono i lavori per una revisione della normativa sulle vendite straordinarie più attuale, flessibile e rispondente alle necessità sia dei consumatori che degli operatori commerciali.

Categorie:  Abbigliamento, calzature e pelletteria
Federmoda Mantova

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network