Saldi, il monitoraggio rivela un calo medio del 5,42%

28/02/2013

Saldi, il monitoraggio rivela un calo medio del 5,42%

Sono circa 700 i questionari delle aziende che hanno risposto al monitoraggio sui Saldi di Federazione Moda Italia in collaborazione con le Associazioni provinciali delle Regioni Abruzzo (L’Aquila – Pescara – Chieti), Emilia Romagna (Bologna, Ferrara, Modena, Parma e Ravenna), Friuli Venezia Giulia (Trieste, Udine), Lazio (Roma), Liguria (Imperia, Genova e La Spezia), Lombardia (Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese), Piemonte (Asti, Cuneo, Torino), Puglia (Bari), Sardegna (Cagliari), Sicilia (Caltanissetta) Toscana (Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia e Siena), Umbria (Perugia), Veneto (Belluno, Treviso, Venezia e Vicenza). Si è evidenziato – a conclusione del secondo
week end di saldi – un calo rispetto allo stesso periodo del 2012. Il calo medio rilevato è stato del 5,42% rispetto allo stesso periodo del 2012. Il 43% delle aziende che hanno risposto ha riscontrato un incremento degli incassi a fronte di un 57% che hanno avuto un peggioramento rispetto allo stesso periodo del 2012. Si è però abbassato lo scontrino medio da 120 euro rilevato l’anno scorso a poco più di 92 euro di quest’anno.

Categorie:  Abbigliamento, calzature e pelletteria
Federmoda Mantova