Saving Impresa: 8 check-up gratuiti e risparmio fino al 60%

06/03/2013

Saving Impresa: 8 check-up gratuiti e risparmio fino al 60%

saving copiaNell’ambito del più esteso progetto Running Back a supporto delle micro, piccole e medie imprese mantovane realizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Mantova, Confcommercio Mantova lancia il programma SAVING che permette di tagliare i costi fissi e risparmiare fino al 60%.
Ridurre i costi aziendali è infatti uno degli obiettivo di Confcommercio che, con l’attività di valutazione e di negoziazione con i fornitori, porta a significativi risparmi nei settori critici di gestione. Il servizio consiste nella razionalizzazione degli acquisti nelle diverse categorie di spesa, massimizzando saving ed efficienza. Confcommercio Mantova ha realizzato la rete delle competenze tra professionisti specializzati nei settori e nelle categorie merceologiche integrate nel programma Saving, esprimendo forte esperienza tecnico-commerciale e partnership consolidate nei rispettivi mercati di fornitura.
La metodologia applicata al programma è costituita da 5 principali fasi operative e gestionali:
1. Informare (far conoscere le varie tipologie di costo, nei settori e nelle categorie merceologiche interessate, e il metodo da adottare per raggiungere risparmi significativi)
2. Rilevare lo stato dei costi aziendali (raccolta di documentazione ed elementi utili alla valutazione)
3. Effettuare analisi e valutazioni economiche
4. Individuare, con le tecniche di calcolo del Saving, le risorse strategiche di ottimizzazione e razionalizzazione
5. Applicare le condizioni migliori per realizzare condizioni aziendali di efficienza e di risparmio.

Le 8 categorie di spesa interessate alle attività di Saving, con negoziazione delle tariffe, sono così classificate:
a. Assicurazioni
b. Carburanti
c. Energia
d. Gas
e. Telefonia
f. Elaborazione dati e assistenze
g. Anomalie finanziarie e bancarie – interessi passivi, oneri e spese
h. Rifiuti (particolare attenzione è rivolta alla valutazione e controllo delle tariffe rifiuti applicate dai Comuni a seguito dell’entrata in vigore della TARES)

Particolare attenzione è rivolta alla valutazione e controllo delle tariffe rifiuti applicate dai Comuni a seguito dell’entrata in vigore della TARES.
Il programma Saving (check-up e analisi) è fornito gratuitamente alle imprese.

Richiedi un check-up dei costi aziendali: compila il form qui sotto, sarai ricontatato al più presto:

 

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 ASSICURAZIONI ASSICURAZIONI
Il check-up assicurativo consiste nell’analisi del fabbisogno personalizzato, basato sulla situazione professionale e familiare dell’imprenditore.
Documenti da valutare
  • R.C. Impresa
  • R.C. Auto
  • R.C. Casa e Famiglia

 ENERGIA ELETTRICA - GAS METANO ENERGIA ELETTRICA - GAS METANO
Il check-up consiste nell’analisi dei costi energetici sostenuti. In relazione ai consumi e alle tariffe applicate dal gestore sono valutate e proposte le migliori condizioni economiche. In fase di valutazione della fornitura del gas si valuta la corretta applicazione dell’accisa con aliquota ridotta e riduzione del costo fino al 90%.
Documenti da valutare
  • Fattura completa del fornitore di Energia Elettrica (specificare se attività stagionale)
  • Fattura completa del fornitore di Gas

 ELABORAZIONE DATI - ASSISTENZA NORMATIVA ELABORAZIONE DATI - ASSISTENZA NORMATIVA
Il check-up comprende la valutazione dei costi sostenuti per gestione e assistenza in materia contabile e amministrazione del personale.
Documenti da valutare
  • Conto economico Contabilità – 1 anno
  • Conto economico Amministrazione del personale – 1 anno
  • Conto economico Sicurezza nei luoghi di lavoro 81/08 / fatture
  • Conto economico Haccp / fatture

 CARBURANTI CARBURANTI
Il check-up consiste nell’analisi del fabbisogno personalizzato e nella verifica delle opportunità e delle convenienze economiche.
Documenti da valutare
  • Conto economico Carburanti

 TELEFONIA TELEFONIA
Il check-up consiste nell’analisi dei costi sostenuti per servizi della fonia – fisso e mobile – e della gestione dati.
Documenti da valutare
  • Fattura fornitura telefonia fissa
  • Fattura fornitura telefonia mobile
  • Fattura fornitura Adsl
  • Copia di un documenti d’identità del Titolare + Codice Fiscale

 RIFIUTI RIFIUTI
Il check-up consiste nell’analisi del costi applicati in riferimento alla tassazione TARES e al regolamento comunale in materia di rifiuti.
Documenti da valutare
  • Fattura fornitura servizio rifiuti
  • Regolamento comunale
  • Tabelle di riferimento Tarsu/Tia/Tares

 BANCA BANCA
Il check-up consiste nell’analisi dei costi bancari - interessi passivi, spese ed oneri - e corretta applicazione dei tassi c/c, producendo un documento di preanalisi.
Documenti da valutare
  • Conto economico Spese e oneri bancari
  • Estratti conto

Ho letto l’informativa ex D.Lgs 196/2003 e presto il mio consenso al trattamento dei miei dati per le finalità in essa esposte

Confcommercio Mantova
Area Marketing
Mantova – Via Valsesia, 46
Tel. 0376.231218 Fax 0376.360381

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