Shopping by Night Mantova: si parte giovedì 29 maggio

26/05/2014

Shopping by Night Mantova: si parte giovedì 29 maggio

Presentazione ufficiale venerdì 23 maggio per Shopping by Night Mantova, l’iniziativa promossa da Confcommercio Mantova con Comune di Mantova, Camera di Commercio e Associazione Arte e Ingegno, che prevede l’apertura serale dei negozi del centro ogni giovedi a partire dal 29 maggio e sino alla fine di luglio.
All’incontro pubblico organizzato al bar Venezia di piazza Marconi per lanciare l’iniziativa alla stampa e all’intera città sono intervenuti il presidente della sezione cittadina di Confcommercio Mantova Stefano Gola, Annick Mollard presidente del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Mantova, l’assessore ai Grandi eventi del Comune di Mantova Enzo Tonghini e Lorena Buzzago dell’associazione Arte e Ingegno.

“Abbiamo pensato di modificare l’orario di apertura dei negozi nel periodo estivo, facendolo slittare dalle 16 alle 18 per poi chiudere alle 22.30/23 – spiega il Presidente della Sezione Cittadina di Confcommercio Mantova Stefano Gola –E’ un modo per incentivare i mantovani a venire in città anche nei mesi estivi, evitando l’afa e la calura del pomeriggio. Speriamo così di invogliare le persone non solo a fare shopping, ma anche a trascorrere la serata in centro, magari con tutta la famiglia o con gli amici, per un aperitivo o una cena in compagnia. Per questo stiamo progettando anche tanti eventi che animeranno ogni singola via e piazza del centro: musica, aperitivi, degustazioni, bancarelle e intrattenimento. Ogni giovedì in città sarà come una piccola notte bianca”.

“Il progetto fa parte di un bando della Camera di Commercio di Mantova per rivitalizzare la città attraverso varie azioni: questa sarà la prima – sottolinea Annick Mollard. – E’ un’iniziativa importante perché coinvolge tutto il centro storico attraverso una rete tra commercianti e pubblici esercizi: ora puntiamo a promuoverla con una campagna di comunicazione anche sulle città limitrofe”.

“Abbiamo scelto di far debuttare Shopping Night Mantova in concomitanza con la nuova edizione di Mantova Creativa – aggiunge Stefano Gola – proprio per offrire alla città un altro ricco weekend oltre a quello che abbiamo già proposto con la notte bianca del 10 maggio. Gli esercizi che hanno aderito alla nostra iniziativa tra negozi, bar e ristoranti sono già un centinaio: l’invito però è aperto a tutti, c’è spazio per la fantasia e la creatività di ognuno”.

IL SERVIZIO DI TELEMANTOVA SULLA SERATA D’ESORDIO DI SHOPPING BY NIGHT MANTOVA: http://youtu.be/JAmkA8XwrAc

shopping-by-night_cartolina