Shopping by Night Mantova: tutti gli appuntamenti del 17 luglio

16/07/2014

Shopping by Night Mantova: tutti gli appuntamenti del 17 luglio

Giovedì 17 luglio torna Shopping by Night Mantova, l’iniziativa promossa da Confcommercio Mantova con Comune di Mantova, Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, Camera di Commercio e Associazione Arte e Ingegno, che prevede l’apertura serale dei negozi del centro ogni giovedì sino alla fine di luglio.
Accanto all’apertura degli esercizi commerciali sino alle 23, torna l’animazione musicale nelle vie e nelle piazze del centro e alcune novità, come la sfilata di moda con i capi realizzati dall’atelier Depression is Fashion, in programma alle 21.30 in via Goito e via Spagnoli nella cornice dell’ambientazione del club Dolce Vita-Vanità.
Altra novità in via Verdi dove spunterà il green carpet per un’atmosfera all’insegna del relax e della convivialità: sul tappeto erboso troveranno spazio le biciclette della nuova collezione “Adriatica” personalizzate da Luca Chinali, mentre il Caffè Verdi proporrà un buffet bavarese con birre crude. Tornano anche le dimostrazioni di trucco a cura di Lalli Grossi, docente di make up all’Accademia Biotek.
Intrattenimenti musicali come sempre anche con il bar Venezia e il bar Italia in piazza Marconi, dove è in programma anche l’esposizione di auto a cura dei concessionari mantovani, mentre in via Franchetti torna “Fruit and Flowers”, aperitivo e cena all’aperto proposta dal ristorante Croce Bianca con il bar La Habana. Musica anche in piazza 80° Fanteria.
Appuntamenti per i più piccoli invece in piazza Concordia con il grande plastico dei trenini Brio allestito dalla Città del Sole e in via Spagnoli e via Goito con il Mercatino dei giocattoli usati e del baratto promosso da Arte e Ingegno.
In via Giustiziati continua il laboratorio di ceramica all’aperto proposto dalle 19 alle 23.00 dal negozio di ceramiche artistiche a sgraffio rinascimentale “La Corte dei Gonzaga” di via Giustiziati.
Tornano poi i percorsi turistici alla scoperta della città con l’itinerario “Luoghi di tortura e prigioni a Mantova”, proposto dall’Associazione Guide Turistiche Rigoletto aderente a Confcommercio Mantova. Il percorso, della durata di circa un’ora, parte da piazza Sordello alle 21 e il costo è di cinque euro a persona (ragazzi e bambini gratis). Per prenotazioni e informazioni: Guide Turistiche Rigoletto, tel 0376 368917; 338 765 9604; guiderigoletto@libero.it.
Tornano anche gli itinerari promossi dalla cooperativa di servizi turistici Abacoop: “Una Mantova da favola” (partenza ore 20.30 dal negozio B.P. Factory) e “Mantova città di mercanti e signori” (partenza ore 21 dal negozio La corte dei Gonzaga). Per informazioni e prenotazioni: tel 0376 1505174; 338 5437591; abacoopmn@gmail.com.
E raggiungere il centro non sarà un problema: grazie all’iniziativa di Apam e Comune di Mantova, ogni giovedì l’orario delle linee CC e 12 è prolungato sino a mezzanotte. Per la circolare ci sarà una corsa ogni 20 minuti a partire dalle 20.45 dal capolinea di corso della Libertà e sino alle 23.45; per la linea 12 corse ogni 30 minuti dalle ore 21.00 alle ore 23.30 dal capolinea di Corso Vittorio Emanuele in direzione Boma e corse dalle ore 21.15 alle ore 23.45 dal capolinea del Boma in direzione centro città.