Sportello #Ripartenza: il kit per una risalita in sicurezza

25/04/2020

Fase 2 in Lombardia: tutte le disposizioni valide dal 4 al 17 maggio

Dal 4 fino al 17 maggio in Lombardia valgono le disposizioni del DPCM 26 aprile integrate con l'ordinanza regionale n. 539 del 3 maggio.

Alla pagina https://www.confcommerciomantova.it/it-it/coronavirus-disposizioni-valide-dal-4-al-17-maggio.aspx trovate una sintesi delle principali disposizioni di interesse per le imprese.

Lo Sportello #Ripartenza

La fase 2 è una fase molto complessa e difficile (tutti gli aggiornamenti sulla ripartenza): le imprese sono soggette a tutta una serie di nuove disposizioni (di carattere normativo, operativo, gestionale, in materia igienico-sanitaria e di sicurezza sui luoghi di lavoro) che necessitano di un affiancamento costante e completo.

Per questo Confcommercio Mantova apre lo Sportello Ripartenza, attraverso un gruppo di lavoro eterogeneo arricchito da professionalità diverse e altamente qualificate, e una sere di servizi e prodotti per soddisfare tutte le richieste delle imprese.

Cosa propone lo Sportello #Ripartenza

Lo Sportello Ripartenza propone:

  • CHECK-UP INIZIALE
  • ATTIVAZIONE MISURE SICUREZZA ANTI-COVID
  • FORNITURE NECESSARIE (es. DPI, cartellonistica, barriere in plexiglass ecc)
  • CORSI DI FORMAZIONE PER UNA RIPARTENZA IN TRANQUILLITA'
  • INFORMAZIONE E FORMAZIONE CONTINUA SU PROTOCOLLI DI SICUREZZA

Check-up iniziale

Per prenotare una consulenza gratuita finalizzata all'analisi delle misure di sicurezza da attuare nella propria azienda durante la fase 2, è necessario compilare il form dedicato disponibile alla pagina https://forms.gle/d1KeAUjeUm9JGNKr8 o scrivere all'indirizzo email: ripartenza@confcommerciomantova.it 

Attivazione delle misure di sicurezza anticovid

Lo Sportello  #Ripartenza aiuterà le imprese ad adeguarsi alle nuove disposizioni contenute nel "protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro" siglato il 14 marzo scorso e opportunamente integrato il 24 aprile. 


Protocollo Sicurezza 24 aprile

Forniture necessarie: prodotti e servizi

Confcommercio mette a disposizione, dopo un'accurata selezione e attraverso convezioni e accordi con numerosi partner, una serie di prodotti e servizi (es. DPI, cartellonistica, barriere in plexiglass, ecc...) necessari alla ripartenza a condizioni di favore.

Cosulta tutte le convenzioni
Consulta la cartellonistica completa che abbiamo realizzato e scegli gli avvisi utili per la tua attività

Corsi di formazione per una ripartenza in tranquillità

Confcommercio ha preparato un pacchetto di percorsi formativi specifici per tipologia di attività e gratuiti perché finanziati dal Fondo For.Te. e dall'Ente Bilaterale Mantovano Commercio Turismo Servizi, destinati a titolari e dipendenti delle imprese.
Questi percorsi formativi hanno l'obiettivo di aggiornare e addestrare tutto il personale interno all'azienda sulle disposizioni anticovid da seguire.
 


Catalogo corsi 'Ripartenza in Sicurezza'
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network