Stefano Gola riconfermato alla Presidenza della Sezione cittadina

27/01/2016

Stefano Gola riconfermato alla Presidenza della Sezione cittadina

La sezione cittadina di Confcommercio Mantova sceglie compatta la continuità, nel solco dei buoni risultati degli ultimi anni: ieri sera, in occasione dell’assemblea degli imprenditori del capoluogo svoltasi allo spazio Santagnese10, Stefano Gola è stato confermato per acclamazione alla presidenza.

Rinnovata anche il Consiglio Direttivo, composto da Pier Mario Azzali, Ivana Buttarelli, Irma Guidorossi, Nicoletta Lanza, Annick Mollard, Paolo Rossi, Arianna Sassi Buttasi, Stefano Simonazzi, Barbara Spagna, Natascia Turra, Michele Zagaria, Graziella Zanini e Carmen Zapparoli.

“Ringrazio tutti i colleghi che mi hanno espresso piena fiducia, soprattutto in virtù dei risultati tangibili ottenuti in questi anni di lavoro dalla nostra Associazione – commenta Gola, rieletto senza esitazioni da una numerosa platea di imprenditori associati -. E’ sotto gli occhi di tutti come le nostre iniziative abbiano contribuito significativamente a rianimare il centro storico, che torna a essere vissuto anche dai giovani che da anni erano scomparsi dalla città: in questo senso, siamo convinti di aver fatto qualcosa di importante per Mantova”.

E proprio di rilancio del capoluogo attraverso gli eventi in programma per il 2016 si è parlato ieri sera: confermate le quattro edizioni di Mantovavive, che si terranno il 7 maggio, il 2 luglio, il 17 settembre e il 17 dicembre.

Ritorna anche la collaborazione con le principali manifestazioni della città, tra cui Voglia di Vintage e Mantova Motor Festival, il Mantova Chamber Music Festival, Segni d’Infanzia e il Grande Cuore dei Mantovani; particolare attenzione anche alle aperture estive dei giovedì sera di Mantova Shopping Night.

Al centro dell’assemblea anche Mantova Capitale della cultura. “Abbiamo già dei progetti in cantiere per potenziare l’accoglienza, e la cui efficacia potrà continuare a dispiegarsi anche dopo il 2016: questo a nostro avviso è il valore aggiunto di un’opportunità come quella di Mantova Capitale, al di là del ritorno immediato. Anche di questo parleremo all’incontro di lunedì 8 febbraio con il sindaco Mattia Palazzi, a cui invitiamo tutti gli imprenditori del capoluogo".