Torna lo spettacolo dei motori con il Mantova Motor Festival: 15-16-17 maggio

12/05/2015

Torna lo spettacolo dei motori con il Mantova Motor Festival: 15-16-17 maggio

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, che ha visto ben 30mila presenze, il prossimo weekend torna il Mantova Motor Festival, lo spettacolo dei motori.
Tutte le novità dell’edizione 2015 della manifestazione, in programma il 15, 16 e 17 maggio al Boma, sono state illustrate in conferenza stampa da Alessandro Carbonieri di Green Eventi, assieme al Presidente della Sezione cittadina di Confcommercio Mantova Stefano Gola. Con loro anche il Vicesindaco del Comune di Mantova Espedito Rose e l’Assessore ai Grandi eventi Enzo Tonghini.

 

TUTTE LE NOVITA’ DEL MANTOVA MOTOR FESTIVAL: 15-16-17 MAGGIO

A pochi giorni dall’apertura della fiera, i preparativi sono in fervore.
Ilil programma degli eventi è quasi ultimato e sono molti gli appuntamenti in calendario che il Mantova Motor Festival propone al pubblico per coinvolgerlo nella tre giorni di fuoco dedicata ad auto moto e camion, prevista il 15/16/17 maggio presso l’area esterna del Palabam di Mantova.

Esposizioni, spettacoli, intrattenimento e cucina si confermano gli ingredienti di questa seconda edizione che nulla si farà mancare per espandersi e coinvolgere tutto il territorio mantovano ed oltre.

Il festival vedrà la partecipazione sia delle aziende del settore che del pubblico, organizzandosi in diverse aree tematiche: area expo, area show e area raduni.

Nell’ area show protagoniste le numerose esibizioni dei nostri piloti che si lanceranno in performance estreme ed esaltanti in successione da mattino a sera.
Spettacolari i drifting e le sgommate di Nicolas Di Bert e il suo maggiolone elaborato e lo spericolato Riccardo Tonali, il più giovane pilota italiano di soli 12 anni!
Corse ed evoluzioni con le rombanti macchine della Pattuglia Acrobatica 75 animeranno la pista insieme ai ragazzi del “Quadrift Race” che sfrecceranno alla velocità della luce sui loro quad dalle gomme fumanti, ma non solo: gare di rally e rally d’epoca con le macchine di Diego Coghi ci terranno con gli occhi attaccati al circuito.

In programma, anche quest’anno, molte le attività volte a coinvolgere attivamente gli spettatori, che potranno provare l’ebrezza di salire in macchina insieme ai nostri piloti con il “Taxi Drift”, o la novità rivolta ai ragazzi/e dai 15 ai 17 anni “La mia prima guida” con cui potranno guidare nel circuito del Mantova Motor Festival grazie alla collaborazione e all’esperienza degli insegnanti di “Autoscuole La Virgiliana”.
A cura di “Alva Racing” entusiasmanti esibizioni di Kart animeranno il circuito di MMF; per i più piccoli verrà creata una pista di Kart elettrici grazie alla partecipazione attiva di “Scuola Kart Goparc”, inoltre, per la gioia del pubblico maschile e non solo, a grande richiesta, l’immancabile appuntamento “motoristico” del “Sexy Car Wash”.

Nella zona adibita all’expo, gli operatori del settore presenti con i loro stand avranno l’occasione di esibire le proprie novità e instaurare relazioni e trattative commerciali, oltre che vendere direttamente i propri prodotti. Molte le aziende presenti, tra cui compariranno nomi importanti sia del settore automobilistico che motoristico, quali Concessionaria Giovanzana, Autoazzura Store, Pezzini Auto, Comar sport (accessori auto). E poi, per gli amanti delle due ruote, Harley Davidson, SocoGas Store (abbigliamento moto) e Officina 10 Lap.
Spazio anche al mondo dei Truck con alcune aziende leader del territorio tra cui Scania – Rangoni e Affini, Iveco -Officine Brennero e gli acciai decorativi di 3F Discio Truck.

Nei piazzali limitrofi ai cancelli del Palabam, novità di quest’anno, sarà l’ampio spazio riservato ai raduni di team, club e chiunque singolarmente desideri sfoggiare i propri mezzi che siano auto, moto o camion.

Dislocati nello spazio fiera saranno allestiti numerosi punti di ristorazione con diverse aree bar e una tensostruttura in cui gli ospiti potranno consumare le specialità offerte seduti di un area coperta e ombreggiata. Nel menù: risotto alla mantovana, pizza, friggitoria, panineria, wurstel, crauti e tante altre prelibatezze.

Non resta che aspettare! Appuntamento per tutti al Palabam di Mantova il 15-16-17 Maggio
Orari: Venerdì 17.00 – 24.00, Sabato 9.00 – 01.00, Domenica 9.00 – 20.00.

Ingresso rigorosamente gratuito!
Info e orari: www. mantovamotorfestival.it – www.facebook.com/mantovamotorfestival.

 

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network