Vendere moda oggi: seminario al MAMU lunedì 27 ottobre con il Presidente di Federazione Moda Italia Renato Borghi

20/10/2014

Appuntamento imperdibile per gli operatori del settore moda mantovani. Lunedì 27 ottobre è in programma l’evento “Vendere moda oggi. L’etichettatura dei prodotti tessili, abbigliamento e calzature e la lotta alla contraffazione” organizzato da FederModaMantova in collaborazione con la Camera di Commercio di Mantova. Il presidente nazionale di Federazione Moda Italia, Renato Borghi (nella foto),  farà una fotografia sullo stato del settore moda confrontandosi anche con i rappresentanti locali dei produttori, appositamente invitati. Seguirà uno spazio formativo dedicato all’etichettatura dei prodotti e a come evitare sanzioni e prevenire rischi da parte dei commercianti

Scarica il programma del seminario “Vendere moda oggi”

Importante: a tutti gli operatori partecipanti sarà distribuito gratuitamente il kit ‘SOS Etichettatura’, preparato appositamente dalla Federazione nazionale per rispondere alle esigenze dei commercianti del settore moda. Il kit contiene un vademecum sull’etichettatura dei capi, due brochure con i consigli del legale per la tutela verso i fornitori, il cartello delle fibre tessili tradotte in più lingue, un timbro da apporre sulle copie commissioni (strumento realizzato dall’Associazione ad ulteriore tutela degli operatori commerciali affinché venga garantito che le forniture di prodotti tessili siano corredate da etichette in italiano ed a norma), e, infine, un prontuario sull’etichettatura dei prodotti tessili con un focus su calzature, pelletteria e accessori bigiotteria.

“Si tratta di un incontro interessantissimo e importantissimo per noi operatori – commenta la Presidente di FederModa Confcommercio Mantova Carmen Zapparoli –. Oltre alla presenza del nostro presidente nazionale, Renato Borghi, che già giustifica la partecipazione, tanta parte dei lavori sarà dedicata all’etichettatura dei capi, un aspetto molto delicato nel nostro lavoro. Il commerciante di moda è infatti l’anello della filiera su cui si concentrano i maggiori controlli, pertanto è importante essere bene informati ed avvalersi di tutti gli strumenti possibili per auto tutelarsi in caso di ispezioni”.

L’evento si terrà nella Sala ‘Oltrepo Mantovano’ (Largo Pradella, 1) del centro congressi MAMU dalle 9.30 alle 13.00. E’ gradita la prenotazione presso la segreteria di FederModaMantova (tel. 0376 231235; mail: federmoda@confcommerciomantova.it)

Categorie:  Abbigliamento, calzature e pelletteria
Federmoda Mantova