La Camera di Commercio di Mantova di appresta a svolgere la verifica periodica del possesso dei requisiti d’idoneità previsti per lo svolgimento dell’attività di agente d’affari in mediazione. La procedura interesserà tutte le imprese individuali e le società che hanno sede legale nella provincia di Mantova e che risultano in attività da più di quattro anni; a tal fine i soggetti interessati riceveranno dalla Camera una comunicazione via PEC o per raccomandata. Il Registro delle Imprese effettuerà un puntuale controllo, oltre che sul possesso dei requisiti professionali e morali, su alcuni aspetti particolari come: l’esercizio dell’attività con regolare e continuativa copertura assicurativa, e l’assenza di altre attività non compatibili con la figura del mediatore. Le imprese dovranno provvedere, entro i termini assegnati dalla Camera (30 giorni dalla comunicazione), all’inoltro della pratica in via telematica di “Comunicazione unica- revisione dinamica mediatori”. Si ricorda a quanti non fossero in possesso di copertura assicurativa che è sempre attiva la convenzione FIMAA-Allianz a condizioni vantaggiose. Per maggiori informazioni: FIMAA-Confcommercio Mantova T. 0376231206
Categorie: Mediatori e immobiliaristi Fimaa Mantova