Agenti d'affari in mediazione, al via la revisione periodica della permanenza dei requisiti

04/10/2018

La Camera di Commercio di Mantova di appresta a svolgere la verifica periodica del possesso dei requisiti d’idoneità previsti per lo svolgimento dell’attività di agente d’affari in mediazione.

La procedura interesserà tutte le imprese individuali e le società che hanno sede legale nella provincia di Mantova e che risultano in attività da più di quattro anni; a tal fine i soggetti interessati riceveranno dalla Camera una comunicazione via PEC o per raccomandata.

Il Registro delle Imprese effettuerà un puntuale controllo, oltre che sul possesso dei requisiti professionali e morali, su alcuni aspetti particolari come: l’esercizio dell’attività con regolare e continuativa copertura assicurativa, e l’assenza di altre attività non compatibili con la figura del mediatore.

Le imprese dovranno provvedere, entro i termini assegnati dalla Camera (30 giorni dalla comunicazione), all’inoltro della pratica in via telematica di “Comunicazione unica- revisione dinamica mediatori”. 

Si ricorda a quanti non fossero in possesso di copertura assicurativa che è sempre attiva la convenzione FIMAA-Allianz a condizioni vantaggiose.

Per maggiori informazioni:
FIMAA-Confcommercio Mantova
T. 0376231206

Categorie:  Mediatori e immobiliaristi
Fimaa Mantova

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network