Benzinai in stato di agitazione: il 17 aprile assemblea in Confcommercio

12/04/2019

Figisc-Confcommercio Mantova, la categoria dei gestori di distributori di carburanti, convoca a raccolta tutti gli operatori mantovani del settore, estendendo l’invito ai propri iscritti ma anche ai non associati. Nell’assemblea pubblica in programma mercoledì 17 aprile alle 20.45 presso la sede dell’associazione (via Londra, 2 b/c a Porto Mantovano), si affronteranno temi caldi per il settore, tra cui lo sciopero bianco del servito proclamato da tutte le sigle sindacali della categoria e in programma dal 1° maggio prossimo.

Per protestare contro Compagne petrolifere e proprietari degli impianti che impongono ai gestori margini di guadagno ridicoli, precariato contrattuale e abuso di dipendenza economica, i gestori sospenderanno temporaneamente le vendite in servito che arricchiscono solo chi possiede quell’impianto, che ne decide i prezzi, mentre penalizzano fortemente i consumatori e i gestori.
Sarà uno “sciopero bianco” perché i Gestori garantiranno comunque al cliente l’assistenza e il servizio che da sempre viene apprezzato rispetto ad un rifornimento presso uno dei distributori cosiddetto “ghost” (non servito, senza la presenza del gestore).L’incontro servirà altresì per fare il punto sulle altre questioni aperte per questa Categoria che attraversa un momento molto travagliato.

Si parlerà quindi anche di credito d’imposta sulle commissioni bancarie, della vertenza ESSO-EG, delle imposizioni delle Compagnie in termini di orari di apertura e prezzi.
Per info e adesioni: T. 0376 231216