Campagna "Sì alla carne" e un corso di merchandising: tutti i progetti dell'Associazione Macellai

23/04/2015

Macellai mantovani a raccolta per mettere a punto le iniziative a favore del settore e lanciare anche a Mantova la campagna nazionale di Federcarni Confcommercio per sensibilizzare i consumatori sui valori nutrizionali della carne rossa.
L’appuntamento indetto dall’Associazione Macellai Mantovani, aderente a Confcommercio Mantova, è per lunedì 27 aprile (ore 20.45 presso il Centro di Formazione Confcommercio Mantova di via Londra n. 2 a Porto Mantovano) con una riunione rivolta a tutti i titolari e gli operatori delle macellerie, con l’obiettivo di mettere in calendario percorsi formativi ed eventi riservati alla categoria.
La prima iniziativa è in programma domenica 17 maggio con il corso ‘Merchandising settore carni’, gratuito per gli associati, che approfondirà il tema dell’allestimento del banco di vendita ma anche le tecniche più efficaci per comunicare ai propri clienti le promozioni in corso.
“Nei prossimi mesi vorremmo organizzati anche incontri sulla preparazione dei prodotti attraverso dei laboratori di cucina e con la partecipazione delle ditte fornitrici – spiega Giuseppe Negri, Presidente dell’Associazione –. Inoltre, in vista dell’entrata in vigore il 1° gennaio 2016 dell’obbligo dell’etichetta nutrizionale per tutti i prodotti preconfezionati, abbiamo preso contatti con alcuni laboratori di analisi per stringere una convenzione. Tutte attività preziose per la crescita e l’aggiornamento professionale degli operatori, ma anche per la valorizzazione dell’alimento carne, troppo spesso e a torto demonizzato. Proprio per sensibilizzare i consumatori sui benefici per la salute legati al consumo della carne rossa, introdurremo nei nostri esercizi le speciali shopper della campagna Federcarni con lo slogan: ‘Sì alla carne, piacere senza rischi’”.
Gli appuntamenti sono aperti anche ai non associati; per info e iscrizioni: 0376 231233 – rgelati@confcommerciomantova.it.

immagine_progetto

Categorie:  Macellai