'Chef in Ospedale': mercoledì 24 gennaio la presentazione del progetto agli operatori

24/01/2018

Fipe-Confcommercio organizza per mercoledì 24 gennaio dalle 15.00 alle 17.00 presso la sede dell'associazione (via Londra, 2 b/c  a Porto Mantovano) un incontro per presentare a titolari di bar e ristoranti il progetto  ‘CHEF IN OSPEDALE: DIAMO GUSTO ALLA SALUTE’ (di cui Fipe è partner) e raccogliere adesioni.

L'iniziativa è promossa dall’ASST di Mantova in collaborazione con numerosi enti e istituzioni che mira a diffondere la cultura della sana alimentazione nella comunità, sia all’interno che all’esterno dell’ospedale, per contribuire alla prevenzione delle patologie e al mantenimento dello stato di salute della popolazione.

Il progetto punta inoltre a valorizzare i prodotti del territorio, creare una rete con le aziende locali della filiera alimentare, con le associazioni di categoria e con le istituzioni mantovane.

Nello specifico, il contributo di Confcommercio Mantova prevede la creazione di una rete di ‘RISTORANTI DELLA SALUTE’, pubblici esercizi, pasticcerie ed altre attività del settore della ristorazione che introdurranno menù,  piatti o prodotti in linea con le indicazioni nutrizionali del progetto Chef In Ospedale (in allegato il progetto di Confcommercio). Saranno inoltri ideati anche menù, piatti e prodotti dedicati ai bambini.

Presenteranno il progetto:
GIAMPIETRO FERRI
- Presidente di Fipe-Confcommercio Mantova
Dr. ssa CONSUELO BASILI - Direttore Medico del Presidio Ospedaliero di Mantova e Responsabile del Progetto Chef in Ospedale
Dr. ssa Maria CHIARA BASSI -Biologa nutrizionista

Per esigenze organizzative è necessario dare conferma di partecipazione entro e non oltre lunedì 22 gennaio p.v. via email all'indirizzo f.detogni@confcommerciomantova.it. (per maggiori informazioni: T. 0376 231 226)Certi della vostra numerosa partecipazione, porgiamo distinti saluti.

Categorie:  Pubblici esercizi
Fipe Mantova