Continui furti e spaccate nei negozi, la preoccupazione di Confcommercio Mantova

13/10/2015

Confcommercio Mantova esprime preoccupazione per i continui episodi criminosi subiti dalle attività commerciali mantovane.

“In questi giorni nel capoluogo si sono ripetuti diversi episodi con una frequenza preoccupante – osserva il Direttore di Confcommercio Mantova Nicola Dal Dosso -. A questi vanno aggiunti i tanti casi di furti e rapine messi a segno in tutta la provincia, a conferma che gli imprenditori sono sempre più esposti alla microcriminalità. Oltre alle perdite economiche date dal valore della refurtiva, ma anche dei danni causati dagli assalti dei malviventi, i commercianti si vedono ormai privati della serenità necessaria per poter lavorare bene”.

“Per questo lanciamo di nuovo un appello alle forze dell’ordine, che pure sappiamo essere presenti e attive, per un’azione ancora più efficace – conclude Dal Dosso -, mentre invitiamo le imprese a investire in sicurezza, dotandosi di sistemi anti intrusione. Confcommercio è stata tra i primi a siglare l’accordo con la Prefettura per sensibilizzare gli imprenditori all’installazione di impianti di allarme e videosorveglianza direttamente collegati alle forze dell’ordine: un’opportunità da cogliere per garantirsi una sicurezza in più”.