Macellai, artisti della carne: successo per l'evento alla Fiera del Riso

12/10/2015

Macellai, artisti della carne: successo per l'evento alla Fiera del Riso

Strudel, tramezzini, ciambelle e perfino gelati: sono le forme fantasiose che il macellaio esperto riesce a dare alla carne, con soluzioni che divertono l'occhio e soddisfano la gola. A proporle alla Fiera del Riso di Mantova domenica 11 ottobre sono stati i professionisti dell'Associazione Macellai Mantovani aderenti a Confcommercio, protagonisti dell'evento “Benvenuti in macelleria”.

Un pubblico di appassionati ha seguito le spiegazioni offerte dei macellai sulle caratteristiche dei vari tagli, il disosso, le tecniche di cottura e di conservazione. Non sono mancati i consigli per la preparazione di arrosti, brodi e bolliti e la degustazione di tartare e mini hamburger, realizzati e cucinati al momento.

L'evento, che rientra nella campagna di informazione promossa da tempo dall'Associazione Macellai Mantovani per sensibilizzare i consumatori sui benefici nutrizionali della carne e la sua importanza per una dieta sana ed equilibrata, è stato realizzato da: Macelleria Azzi (Rivalta sul Mincio), Macelleria Bollini (Ostiglia), Macelleria Negri (Gazoldo degli Ippoliti), Macelleria Punto Più (Buscoldo), Macelleria Zanchi (Malavicina di Roverbella), Macelleria di Pradella Enzo (Quistello), Macelleria di Turina Luigi (Grazie di Curtatone).

Categorie:  Macellai
Associazione Macellai Mantovani