SPOSTAMENTI Gli spostamenti potranno avvenire solo se motivati da esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute da attestare mediante autodichiarazione (sotto) che potrà essere resa anche seduta stante attraverso la compilazione di moduli forniti dalle forze di polizia. Un divieto assoluto, che non ammette eccezioni, è previsto per le persone sottoposte alla misura della quarantena o che sono risultate positive al virus. I controlli sul rispetto delle limitazioni della mobilità avverranno lungo le linee di comunicazione e le grandi infrastrutture del sistema dei trasporti. Per quanto riguarda la rete autostradale e la viabilità principale, la polizia stradale procederà ad effettuare i controlli acquisendo le prescritte autodichiarazioni. Analoghi servizi saranno svolti lungo la viabilità ordinaria anche dall’Arma dei carabinieri e dalle polizie municipali. LE FAQ DEL GOVERNO SUL DECRETO #IORESTOACASA DEL 9 MARZO
http://www.governo.it/it/articolo/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278 Sotto è disponibile un modello in formato word che le aziende possono utilizzare per gli spostamenti per esigenze di lavoro dei propri dipendenti.
UFFICI CONFCOMMERCIO CHIUSI AL PUBBLICO Per contribuire attivamente, per quanto possibile, al contrasto della diffusione dell'epidemia, la sede centrale di Confcommercio a Porto Mantovano, gli uffici periferici di Ostiglia, Suzzara e Viadana e gli sportelli sul territorio di Asola, Castiglione delle Stiviere, Solferino, Goito resteranno chiusi al pubblico. Ricordiamo che l'attività dell'associazione continua 'a porte chiuse' e garantendo supporto e consulenza alle imprese.