I commercianti di ACMA in mostra al Bovimac portano il meglio della meccanizzazione agricola

21/01/2015

Un’occasione preziosa per provare a invertire una tendenza che, dall’inizio dell’anno, si preannuncia come negativa: questo lo spirito con cui gli imprenditori di ACMA, l’Associazione dei Commercianti di Macchine Agricole aderente a Confcommercio Mantova partecipano alla prossima edizione di Bovimac, in programma alla Fiera Millenaria di Gonzaga dal 23 al 25 gennaio.
L’edizione 2015 della manifestazione è stata presentata questa mattina presso la sede dell’Associazione allevatori, a Ghisiolo, alla presenza del vice presidente di ACMA Confcommercio Mantova Alberto Baruffaldi.

“Tutti i nostri associati saranno presenti alla rassegna, che si conferma essere l’appuntamento più importante per il nostro settore, per illustrare le novità di un mercato in continua evoluzione – spiega il Presidente Stefano Raimondi -. Quest’anno esserci è più che mai un imperativo, perché le nostre aziende risentono in maniera netta della grave crisi che ha investito il comparto lattiero-caseario. Già in passato il commercio di macchine agricole subiva le conseguenze dall’andamento altalenante del fatturato delle imprese agricole, condizionato dal prezzo dei cereali per la monocoltura e del latte per quanto riguarda la zootecnia. Ma con il crollo del prezzo del formaggio, ora la situazione è decisamente critica: già le prime settimane del 2015 evidenziano un calo consistente nelle vendite. Un dato ancora più preoccupante, se si pensa che la maggior parte delle aziende clienti pianificano gli acquisti proprio nel periodo invernale”.
“Nonostante queste difficoltà, i nostri imprenditori continuano a credere nella straordinaria vetrina offerta da Bovimac, anche grazie alla notevole affluenza che storicamente caratterizza la manifestazione – prosegue Raimondi -. Ai visitatori della rassegna offriremo, grazie ai nostri 27 espositori presenti nei padiglioni 1, 2 e 3, il panorama completo della produzione meccanica del settore, con prodotti di alta gamma per ogni casa costruttrice. Si tratta di macchine ad altissima tecnologia, sia sotto il profilo della meccanizzazione che dell’elettronica, e che necessitano di personale professionalmente preparato per la conduzione. Ai nostri stand gli imprenditori agricoli troveranno dunque molte novità di sicuro interesse e i migliori prodotti oggi sul mercato, accompagnati dalla nostra consulenza e dalla competenza garantita per quanto riguarda le attività di vendita, post-vendita, assistenza e riparazione”.

Categorie:  Associazione Commercianti Macchine Agricole Acma