Legalità, ci piace! Martedì la mobilitazione nazionale

22/11/2019

Si svolgerà martedì 26 novembre la settima edizione di “Legalità, ci piace”, la giornata di mobilitazione promossa a livello nazionale da Confcommercio incentrata sui fenomeni illegali della contraffazione e dell’abusivismo che alterano la concorrenza e colpiscono le imprese del terziario di mercato.

Alle ore 10.30, a Roma, l'ufficio studi di Confcommercio presenterà una indagine nazionale sui costi e gli effetti dell’illegalità per le imprese, con un focus sul mercato dei prodotti contraffatti e dell’abusivismo. Insieme al presidente nazionale Carlo Sangalli, interverrà anche il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

“Una iniziativa ormai consolidata che dimostra la grande attenzione che il mondo Confcommercio presta a illegalità e concorrenza sleale, fenomeni dilaganti sempre più diffusi nel settore del commercio, del turismo e dei servizi”, evidenzia il presidente di Confcommercio Mantova Ercole Montanari nel sottolineare come “il tema, in tutte le sue sfaccettature, rappresenti un problema sempre più rilevante per le nostre imprese: per questo abbiamo chiesto e continueremo a chiedere attenzione e supporto a istituzioni e forze di polizia”.

Segui l'evento in diretta streaming: