Lotteria scontrini dal 1 gennaio 2021, da oggi i cittadini possono richiedere il codice

01/12/2020

In vista del debutto della lotteria degli scontrini fissato per il 1 gennaio 2021, da oggi è possibile registrarsi sul sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it per ottenere il "codice lotteria", un codice fornito sia in formato alfanumerico che in formato "codice a barre", abbinato al codice fiscale.

Per ottenere il codice occorre accedere al Portale Lotteria (www.lotteriadegliscontrini.gov.it) dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, digitare il proprio codice fiscale e ottenere online un codice alfanumerico (anche sotto forma di codice a barre). A questo punto, è bene stampare il codice lotteria o salvarlo in qualche modo sul proprio smartphone o tablet. 

Questo codice dovrà essere presentato in cassa a ogni pagamento con carte e bancomat per partecipare così alle estrazioni.

La lotteria sarebbe dovuta debuttare il 7 agosto scorso, ma l’emergenza legata alla pandemia di Covid-19 ne ha posticipato l'avvio. 

Per partecipare al concorso a premi legato al nuovo scontrino elettronico, si deve essere maggiorenni e residenti in Italia. Concorre all’estrazione ogni acquisto di beni e servizi per importi pari o superiore a 1 euro. Le estrazioni sono previste a cadenza settimanale, mensile e annuale per singoli premi che potranno arrivare fino a 5 milioni di euro. 
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network