Mantegna Cercasi, un premio alla vetrina più artistica

24/06/2014

Mantegna Cercasi, un premio alla vetrina più artistica

200x140mantegna

 

Un premio alla vetrina più bella realizzata con le opere finaliste della seconda edizione di Mantegna Cercasi, il concorso internazionale di arte contemporanea promosso da Camera di Commercio e Confcommercio Mantova con la collaborazione della Provincia di Mantova e il patrocinio del Comune di Mantova e del distretto Le botteghe del Centro: è quello che verrà attribuito venerdì 27 giugno, in occasione dell’inaugurazione della mostra alla Casa del Mantegna.
Accanto ai nomi dei vincitori scelti tra i sessanta finalisti selezionati tra gli oltre trecento partecipanti, tutti artisti under 35, verrà proclamato anche il migliore allestimento proposto dai negozi del centro storico che, assieme alla Rotonda di San Lorenzo e alla Galleria Mossini, hanno ospitato in anteprima le opere finaliste.
Il direttore di Telemantova Monica Bottura, il direttore de La nuova Cronaca di Mantova Werther Gorni e il gallerista Massimo Mossini sceglieranno la vetrina più bella tra quelle di venticinque esercizi commerciali: Arte Sacra, Bernardelli Donna, Bernardelli Uomo, Bonini Fiori, BP Land, Brunello Sport, Carmen 41, Chiara Boutique, Cleo Abbigliamento, Gastronomia Zapparoli, Gioielleria Azzali, Gola Oggettistica, I fiori di San Lorenzo, La Città del Sole, La Corte dei Gonzaga, L.B. Alberti, Macbeth, Mollard, Oreficeria Tosoni, Profumerie Lara, Sartorello Fiori, Studio Arte Galana, Swarovski Crystal Boutique, Tandem Calzature, Tragni.
La premiazione della vetrina “più artistica” avverrà venerdì 27 giugno alle ore 17 alla Casa del Mantegna, a margine della proclamazione dei vincitori del concorso “Mantegna Cercasi”. La giuria composta da Francesca Baboni, Gianfranco Ferlisi, Alberto Mattia Martini, Carlo Micheli, Massimo Mossini e Stefano Taddei premierà le opere migliori per ognuna delle due sezioni – Pittura e Fotografie – previste dal concorso. “Energia vitale: verso Expo 2015” è il tema su cui si sono cimentati i sessanta finalisti arrivati da tutta Italia, ma anche da Iran, Cina, Colombia, Bulgaria e Slovenia, a riprova del respiro internazionale che connota “Mantegna Cercasi” sin dal suo esordio.
Le loro opere resteranno esposte dal 27 giugno al 27 luglio alla Casa del Mantegna, dove saranno allestite anche le personali di Elena Monzo, Elisa Bertaglia e Marco Pace, i tre vincitori dello scorso anno.
Orari: martedì dalle 10 alle 12.30; mercoledì e giovedì dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17; venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 21. Chiuso il lunedì e il martedì pomeriggio.
L’ingresso è gratuito.

Mollard I fiori di San Lorenzo

 

 

 

 

 

 

 

Citta del sole 1  Carmen 41

 

 

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network