Semplificazione HACCP: quattro incontri con l'ASL per sapere tutte le novità

18/06/2014

Semplificazione HACCP: quattro incontri con l'ASL per sapere tutte le novità

Quattro incontri sul territorio per illustrare agli operatori del settore alimentare la semplificazione relativa al sistema HACCP: sono quelli promossi dall’Asl di Mantova e che Confcommercio Mantova segnala alle imprese.
Con una delibera di Giunta, Regione Lombardia ha infatti definito le linee di indirizzo per la semplificazione dell’applicazione del sistema HACCP con l’obiettivo di ridurre gli oneri burocratici a carico delle imprese, garantendo al tempo stesso la sicurezza degli alimenti.
Per questo il Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell’ASL di Mantova in collaborazione con i Distretti Veterinari, il Servizio di Igiene degli Alimenti e Nutrizione e le associazioni di categoria ha promosso un ciclo di incontri sul territorio per presentare gli aspetti pratici dell’applicazione delle linee guida.
Quattro gli appuntamenti: lunedì 23 giugno presso l’Asl di Mantova, martedì 24 presso il Distretto di Viadana, mercoledì 25 presso il Comune di Guidizzolo e venerdì 27 a Suzzara.
Gli incontri, che si svolgeranno dalle ore 15.00 alle 16.30, sono gratuiti e aperti a tutti gli operatori del settore alimentare.
Per partecipare occorre iscriversi on line al sito www.aslmn.it, sulla cui home page è pubblicata la news “Semplificazione HACCP” da cui si accede al link di registrazione.
Per contatti e informazioni: Confcommercio Mantova 0376 231233/235.
haccp_def

Categorie:  Alimentaristi al dettaglio