Millenaria: dopo il successo di questa domenica, l'8 si replica con le prove gratuite dei suv e gli screening visivi

02/09/2013

Millenaria: dopo il successo di questa domenica, l'8 si replica con le prove gratuite dei suv e gli screening visivi

Seconda edizione per le prove-off road promosse dall’Associazione dei concessionari auto (Cama, famiglia Confcommercio) alla Fiera Millenaria di Gonzaga. Domenica 1 e 8 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 all’interno dell’area espositiva ‘Il Villaggio dell’auto’, è possibile testare in prima persona i veicoli in prova, una decina di modelli Suv. Non si tratta però di un normale test drive: i partecipanti, infatti, possono provare la vettura preferita su un circuito appositamente allestito, che prevede salita e discesa con controllo degli angoli di attacco, di dosso e di uscita, guida inclinata, “twist”, il tutto in totale sicurezza. Al volante, infatti, si alternano due istruttori professionisti qualificati dell’azienda mantovana Racetech. Le prenotazioni delle guide si tengono al desk Cama che è posizionato al centro del Villaggio dell’Auto. “Abbiamo confermato la nostra presenza per il secondo anno consecutivo – spiega il presidente di Cama Ivano Bellini – anche confortati dal successo dell’edizione passata, quando oltre 200 persone parteciparono all’iniziativa. Riteniamo la fiera Millenaria un’occasione per mettere in mostra – e in prova – i modelli di Suv più apprezzati dal pubblico e per testare direttamente le prestazioni più performanti dei veicoli messi a  disposizione”.
Ecco i modelli in prova: Mercedes Benz ML 250 BLUTEC SPORT 4 MATIC (concessionaria Agricar Diesel); Jeep GRAND CHEROKEE 3.0 V6 OVERLAND (Agricar); Citroen C4 AIRCROSS (Auto Elite); Chevrolet  TRAX (Autosì); Toyota RAV 4 (Autobrema); Land Rover FREELANDER e Subaru FORESTER (Autocenter); Peugeot 2008 e Kia SPORTAGE (Ferrari Motors); Hyundai IX35 Confort (La Virgiliana); Isuzu D-MAX (Tagicar); Ford RANGER (Wheels).

Anche Federottica Mantova partecipa, per la prima volta, alla Fiera Millenaria di Gonzaga. Con un proprio stand all’interno del ‘Villaggio dell’Auto’, gli ottici di Confcommercio propongono screening visivi di valutazione delle abilità di visione utilizzate durante la guida denominati ‘Guida Sicura’. Il servizio, nato da un progetto di Federottica su scala nazionale chiamato ‘Occhio alla guida’, è finalizzato al controllo delle capacità visive del soggetto in relazione ad una guida sicura. I partecipanti, a conclusione del test, ricevono anche un vademecum di 15 regole da tenere sempre presente al volante di una vettura. Gli screening si svolgono nelle due domeniche della Fiera:  il 1° e l’8 settembre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Gli interessati possono recarsi presso lo stand di Federottica dove si potrà accedere direttamente allo screening o effettuare la prenotazione del controllo.
“Siamo soddisfatti del nostro progetto – afferma il presidente di Federottica Mantova Lamberto Manzoli – penso si tratti di un importante servizio che mettiamo gratuitamente a disposizione delle persone, per valutare la loro compatibilità o meno con una guida in sicurezza. In caso di incompatibilità o difficoltà visive, suggeriremo all’interessato una visita specialistica più approfondita”.

Categorie:  Concessionari Auto Mantovani Associati
Cama

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network