Mollard shoes - dal 1981

Storia

L'impresa MOLLARD nasce nel 1982, situata in via Giuseppe Verdi, 35 a Mantova, come Società di Fatto composta da Annick Mollard, il marito Mario Carra e due soci che nel 1988 escono dalla società. Il negozio è continuamente in mutamento non solo in proposte commerciali ma anche in arredamento ed innovazione tecnologiche. Nel 1994, a seguito del decesso del signor Carra, Annick continua l'attività da sola. L'azienda diventa Mollard di Mollard Annick, ditta individuale. L'insegna fin dal 1982 porta il cognome Mollard e ha sempre rispecchiato le origini francesi della titolare.

Il negozio

Il negozio si trova nel cuore del centro storico di Mantova, a lato della Basilica di Sant'Andrea e in una via, Via Verdi, che è una delle vie più commercialmente vivaci della città e  che accoglie ogni tipologia dal food al commercio al dettaglio, dalle librerie alle botteghe artigiane. Ubicata in zona a traffico limitato, fattore che favorisce il passaggio, il negozio di trova fronte strada con 3 vetrine a U .

Attività svolta

Mollard è un negozio al dettaglio multimarca di calzature e pelletteria di alto livello, che propone in grande prevalenza Made in Italy.
Grandi marchi come Sergio Rossi, Cesare Paciotti ,Maliparmi, Fabi, Coccinelle etc...sono ospitati nel negozio. Con l'evoluzione tecnologica, nel 2009 la titolare decide di cambiare totalmente il visual del negozio, con anche un nuovo logo, e soprattutto di dotare il negozio di un gestionale e iniziare le vendite online con Ebay. Mollard lentra a piedi pari nel mondo digitale aprendo propri profili su Facebook Instagram etc. Nel 2020 la creazione di una piattaforma in partenatario con un'azienda produttrice e la filiera dei dettaglianti che tengono gli stessi marchi.

Mollard Shoes
Via Giuseppe Verdi, 35, 46100 Mantova MN