Nuovo impulso sul territorio per Confcommercio Mantova: nei giorni scorsi infatti si è ricostituita la Sezione locale di Ostiglia.
L’Assemblea elettiva, svoltasi presso la sede dell’Associazione in piazza Cornelio, ha attribuito la Presidenza a Grazia Cosca, commerciante nel settore dell’abbigliamento.
Ad affiancarla il Consiglio Direttivo, composto da Gloria Benatti, Fabrizio Bollini, Lamberto Manzoli e Romina Milani.
“Il nostro obiettivo è quello di stimolare la rinascita di Ostiglia, un tempo centro vivacissimo e punto di riferimento per l’intera area, che però col tempo ha progressivamente perso di attrattività – spiega la neo Presidente -. Per farlo puntiamo alla collaborazione con le associazioni del territorio, a partire dalla Pro Loco, e al coinvolgimento dei commercianti, il cui ruolo può essere determinante per riportare il paese al suo antico splendore. Fondamentale sarà anche far riscoprire agli imprenditori ostigliesi l’importanza del lavoro di squadra, del fare rete”.
Tra i primi appuntamenti della Sezione Confcommercio di Ostiglia anche un incontro con l’Amministrazione Comunale per approfondire i temi relativi al commercio, e in particolare le misure per sostenere le imprese esistenti e stimolare le nuove aperture, e confrontarsi sulla programmazione degli eventi sul territorio.
Sezioni territoriali: Ostiglia