Progetto Smart working: la presentazione venerdì 16 dicembre al Mamu

13/12/2016

Progetto Smart working:  la presentazione venerdì 16 dicembre al Mamu

Appuntamento venerdì 16 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, presso la Sala Oltrepo del Centro Congressi Mantova Multicentre (in Largo Pradella a Mantova) con la presentazione alle imprese del progetto pilota “Smart Working”.
Introdotto dal DDL collegato alla Legge di Stabilità 2016, lo Smart Working (o lavoro agile) intende introdurre nuove modalità lavorative che consentano alle persone di lavorare anche fuori dai locali aziendali e/o con orari flessibili. Lo Smart Working coniuga, infatti, la necessità delle aziende di migliorare i propri processi organizzativi e di avere persone motivate e autonome con l’esigenza di lavoratori e lavoratrici di conciliare vita privata e vita professionale.
Su questo tema il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Mantova ha ideato un progetto sperimentale, che ha l’obiettivo di introdurre una nuova tipologia organizzativa in un gruppo selezionato di aziende del territorio provinciale supportandole direttamente con azioni di accompagnamento normativo e organizzativo.
Durante l'incontro, organizzato in collaborazione con il Comune di Mantova e aperto a tutte le imprese interessate, verranno illustrate le finalità progettuali, le procedure e le modalità di partecipazione.
Interverranno Annick Mollard, presidente del Comitato Imprenditoria femminile della Camera di commercio di Mantova, e Arianna Visentini e Simona Maiocchi di Variazioni S.r.l. (Lo smart working: tra innovazione e organizzazione, cenni agli aspetti normativi e illustrazione di buone prassi di riferimento).
In allegato presentazione e scheda di partecipazione.