Sabato 17 dicembre a Mantova torna la Christmas Night

17/12/2016

Sabato 17 dicembre a Mantova torna la Christmas Night

Dopo il fortunato debutto dello scorso anno torna la Christmas Night, l’edizione speciale di MANTOVAVIVE promossa da Comune di Mantova, Confcommercio Mantova e Radio Pico per sabato 17 dicembre.

Dalle 19 alle 24 il centro storico di Mantova sarà immerso in una magica atmosfera natalizia con negozi aperti per lo shopping, musica, intrattenimento e degustazioni.

Il momento clou sarà alle 21 in piazza Erbe, davanti alla Rotonda di San Lorenzo, con il saluto degli organizzatori e uno spettacolo musicale tutto ispirato al Natale. A esibirsi saranno le Foxy Ladies, le tre sorelle venete protagoniste dell’ultima edizione del talent musicale “The voice of Italy”, dove si sono distinte nel team di Raffaella Carrà per la loro forte personalità artistica vicina alla black music: soul, gospel e blues. Apprezzate da pubblico e critica, le Foxy Ladies porteranno a Mantova il loro “Christmas Joy Tour”, con un repertorio di celebri brani internazionali e canzoni natalizie.

Con loro ci sarà anche il Summertime Gospel Choir, storica formazione con all’attivo numerose collaborazioni con artisti internazionali, e il cui repertorio spazia dal gospel più tradizionale al contemporary gospel, abbracciando il soul e il funky e dando voce con una performance trascinante alla carica vitale più profonda della musica nera americana.

Molti altri saranno gli intrattenimenti musicali offerti in centro storico già a partire dalle 19, e tutti a tema natalizio: in piazza Marconi la postazione di Radio Pico e la musica di Stefano Tiranti e del duo acustico dei Dynamica a cura di Bar Venezia e Caffè Italiano; in piazza Mantegna il piano e la voce di Andrea Govoni con i grandi classici del repertorio natalizio; in via Calvi (altezza bar Brasile) Manuel Karamori con le sue “Christmas Songs”; in via Goito musica live con il trio Selena, Handel e Giorgia e golosità con il chiosco di Qui Pizza; sotto i portici di piazza Concordia esibizione della Corale “Cristo Redentore” di Cerese diretta dal Maestro Maurizio Giovannelli, e poi vin brulé al Bar Concordia e zucchero filato alla Gelateria Bella Mia; esibizioni live in via Verdi con i Luartìs e in via Cavour con le atmosfere blues di Ileana Fulico ed Emiliano Paterlini; in via Giustiziati dj set con Dj Spillo; al Café La Habana di corso Vittorio Emanuele musica con Edo Latin.

Atmosfere fiabesche invece in piazza Sordello con gli intrattenimenti proposti dalle 10 sino a mezzanotte da Arte dell’Assurdo e Officina del Talento: la “Carovana degli Artisti”, il ‘mercatino natalizio del solito e dell'insolito’ con le bancarelle di manufatti creativi; “A Natale si può fare di più”, il mercatino dei giocattoli curato dai bambini delle scuole di Mantova, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza; “Una foto ricordo con Babbo Natale”, che vedrà Santa Claus ritirare le letterine con i buoni propositi dei più piccoli, cui distribuirà i dolcetti donati dal Panificio Arvati di Gazzo Bigarello.

E sempre in piazza Sordello alle 17.30 Famille de la Rue presenta la performer internazionale Parolabianca con lo spettacolo “Butterfly”: una sofisticata installazione live, un costume geniale con proiezioni video che spaziano da paesaggi cosmici e irreali a creature fiabesche, luoghi inesplorati, magie, astuzie e seduzioni visuali, sottolineate da musiche originali. E dalle 20 musica con Giorgio Campana, ex bassista di Don Backy, e Stefano Caniato.

Non mancheranno le curiosità, come lo ‘sciuscià’ veronese Michele Massaro, uno dei pochissimi lustrascarpe italiani ancora in attività e custode di un’arte antica, che arriverà in piazza Concordia col suo inconfondibile frac.

In piazza Marconi invece Fusion Events and Cooking in collaborazione con l'artista floreale Mauro Ottuzzi proporrà una scenografia di luce e misteriose maschere veneziane che faranno riecheggiare le romantiche atmosfere della laguna per il nuovo progetto "Rivalta Wedding", un sogno d'amore sulle sponde del Mincio.

Il programma dettagliato della manifestazione è disponibile sul sito www.mantovavive.it.

Sezioni territoriali:  Mantova

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network