"La nuova etichetta nutrizionale: cosa cambia per le imprese alimentari”: seminario gratuito lunedì 5 dicembre

05/12/2016

"La nuova etichetta nutrizionale: cosa cambia per le imprese alimentari”: seminario gratuito lunedì 5 dicembre

Dal prossimo 13 dicembre entrerà in vigore la nuova normativa europea che introduce l’obbligo di riportare nell’etichetta dei prodotti alimentari confezionati la dichiarazione nutrizionale, una tabella in cui devono essere indicati i nutrienti presenti (grassi totali e saturi, carboidrati, zuccheri, proteine, sale), la loro quantità nonché il valore energetico complessivo riferiti a 100 g o 100 ml di prodotto.

Per supportare le imprese alimentari ad assolvere agli adempimenti previsti dalla norma, Confcommercio Mantova organizza per lunedì 5 dicembre il seminario "La nuova etichetta nutrizionale: cosa cambia per le imprese alimentari” a cura di Paola Mariotti, consulente specializzata nel settore alimentare.

Tra gli argomenti oggetto di approfondimento ci saranno gli obblighi introdotti dal Regolamento europeo n. 1169/2011, le differenze tra le varie tipologie di prodotto alimentare (pre-imballato, confezionato, pre-incartato), gli alimenti per cui la tabella nutrizionale è prevista e quelli che ne sono esenti, come si costruisce la tabella nutrizionale.

L’incontro, in programma alle ore 15 presso la sede di via Londra n. 2 b/c a Porto Mantovano, è a partecipazione gratuita e aperto a tutti gli interessati; per iscrizioni: tel. 0376 231235; s.davanzo@confcommerciomantova.it.

Categorie:  Alimentaristi al dettaglio
Fida Mantova
Macellai
Associazione Macellai Mantovani

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network