Sabato 28 giugno un tuffo nel passato con Arte e Ingegno Medievale

27/06/2014

Sabato 28 giugno un tuffo nel passato con Arte e Ingegno Medievale

locandina Arte e Ingegno MedievaleSuggestive atmosfere medievali animeranno il centro di Mantova il prossimo sabato 28 giugno: Arte e Ingegno Mantova, in collaborazione con Confcommercio Mantova e il distretto Botteghe del Centro, il patrocinio del Comune di Mantova, la collaborazione di Mantova Medievale e Upa e Radio Pico media partner propongono la manifestazione “Arte e Ingegno Medievale”.
Tanti gli appuntamenti che si svolgeranno in piazza Sordello dalle 19 sino alle 24. Si comincia con le dimostrazioni di arti e mestieri ed il mercatino; poi alle ore 19.30 lezione per bambini con le spade di legno e alle 21.30 lo spettacolo di scherma recitata coreografica “L’ultima prova”, a cura di Mantova Medievale.
Fino alle 21.00 la piazza ospiterà scene di vita quotidiana nel Medioevo, mentre alle 20.00 si svolgerà “La Cena”, con menù rigorosamente di ispirazione medievale: riso semilavorato con tastasal e volendo con fagioli dell’occhio; piadina con farina di riso e cereali con porchetta cotta a legna secondo l’antica ricetta medievale; piadina con spalla cotta o con la culaccia; frittate, focacce; sbrisolone con cereali misti, dolci mantovani e della tradizione medievale, birra con luppolo naturale, lambrusco mantovano, vino alla frutta e aromi e tanto altro.
E per scoprire i luoghi della Mantova medievale la cooperativa di servizi turistici Abacoop proporrà un itinerario turistico con guide in abiti medievali.

S1470007

 

 

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network