Salvarani Sport - dal 1972

Storia

Nato nel 1980, subentrando alla storica ditta Bernini Biciclette giocattoli ed articoli sportivi, di Bernini Lucia, Laura Salvarani lo ristruttura nel 1985, trasformandolo nell'attuale negozio tradizionale a gestione familiare con i figli Daniele Mauro e Virna, diventando un punto di riferimento degli sportivi della zona , in particolare degli appassionatidi tennis, che condividono con Daniele,( incordatore ed istruttore), la stessa passione. Nel dicembre 2012, Laura, in pensione, si ritira dall'attività e cede il negozio al figlio Daniele Mauro coadiuvato dalla sorella Virna, così nel gennaio 2013 la ditta si trasforma in Salvarani sport di Bortolazzi Daniele Mauro.

Il negozio

Palazzo dei primi '900, nel 1985 ha subito una ristrutturazione interna, trasformandolo da un negozio di tante piccole stanze ad un negozio con un salone di più ampio respiro e più consono al cambiamento dei tempi, come si evince dalla planimetria allegata, poi nel 2018 è stato ristrutturato nelle facciate frontale di Piazza Mazzini e laterale di via Verona per dargli l'aspetto del palazzo che è oggi.

Attività svolta

Il negozio attuale ha quasi del tutto abbadonato la vendita dei giocattoli tradizionali per indirizzarsi ad una clientela di nicchia nel settore dello sport. In particolare, essendo il titolare , incordatore professionista di racchette da tennis con esperienza pluriennale, il negozio è certamente diventato un punto di refiremento dei tennisti della zona che necessitano di questo servizio. Gli altri sport trattati per essere un punto di riferiemto per una clientela di nicchia, sono la piscina, il running , il volley con relativa vendita dei marchi leader nel settore. Rimane invece meno specializzato e più generico nella vendita di articoli sportivi per il tempo libero e biciclette tradizionali da città.

Contatti

Salvarani Sport

Via Verona, 4, 46035 Ostiglia (MN)
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network