Imposta di soggiorno, le richieste degli albergatori di Confcommercio Mantova per un'applicazione corretta ed equa del nuovo tributo, convenzioni associati Confcommercio

Confcommercio Mantova ha avviato un confronto interno con i gestori delle strutture ricettive extraalberghiere, come bed and breakfast e case e appartamenti per vacanze, per arrivare al prossimo incontro con l’Amministrazione comunale con una proposta condivisa.

Turismo, Consiglio Regionale approva la nuova legge, convenzioni associati Confcommercio

Lo spirito di fondo di questa legge, che condividiamo, è la volontà di disciplinare quelle forme di ricettività extra-alberghiera che finora operavano in una situazione di limbo normativo: si pensi ai bed and breakfast piuttosto che agli immobili dati in locazione ad uso privato, cui finalmente vengono date le prime regole.

Assemblea annuale di Confcommercio: “A Mantova il terziario è stabile grazie all'effervescenza e alla passione dei nostri operatori”, convenzioni associati Confcommercio

Oltre ad una sintesi delle attività svolte nell’ultimo anno dall’Associazione, Montanari ha ricordato le battaglie vinte e i fronti ancora aperti a livello  provinciale e regionale, come la nuova legge regionale sul turismo e  la costituzione in seno a Confcommercio dell’associazione dei bed and breakfast e [...]

Imposta di soggiorno. Gli operatori turistici guardano a Verona e chiedono tariffe contenute per non penalizzare i flussi turistici, convenzioni associati Confcommercio

“Si tratta di osservazioni e proposte condivise da tutti gli operatori della filiera turistica, quindi non solo albergatori ma anche titolari di bed and breakfast, cav, case e appartamenti per vacanze, foresterie – spiega il direttore di Confcommercio Mantova Nicola Dal Dosso - Nelle scorse settimane, infatti, le nostre due sigle [...]

Categorie, Confcommercio, Mantova e provincia di Mantova

Categorie Categorie Confcommercio Mantova è strutturata in categorie diversificate a seconda del settore di competenza per esercitare al meglio la propria azione di tutela e rappresentanza degli interessi e delle esigenze delle imprese.