Shopping by Night Mantova: il programma di giovedì 24 luglio

23/07/2014

Shopping by Night Mantova: il programma di giovedì 24 luglio

Penultimo appuntamento domani sera con Shopping by Night Mantova, l’iniziativa promossa da Confcommercio Mantova con Comune di Mantova, Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, Camera di Commercio e Associazione Arte e Ingegno.
Accanto all’apertura dei negozi sino alle 23 e all’animazione musicale nelle vie e nelle piazze del centro, la serata offrirà diverse novità, come il percorso turistico promosso dall’Associazione Guide Turistiche Rigoletto, dal titolo “Misteri e segreti di casa Gonzaga”: i visitatori andranno alla scoperta dei lati più oscuri e inediti della storia della dinastia che governò Mantova per secoli. Il percorso, della durata di circa un’ora, parte davanti all’ingresso di Palazzo Ducale in piazza Sordello alle 21 e il costo è di cinque euro a persona (gratis fino ai 13 anni). Per prenotazioni e informazioni: Guide Turistiche Rigoletto, tel 0376 368917; 338 6059595; guiderigoletto@libero.it.
In piazza Concordia appuntamento con la bellezza con la selezione di Miss Italia, mentre in via Goito e via Spagnoli torna l’ambientazione del club Dolce Vita-Vanità e per i più piccoli il Mercatino dei giocattoli usati e del baratto promosso da Arte e Ingegno con ABEO.
Via Verdi propone invece le bancarelle e il buffet americano del Caffè Verdi, mentre in via Oberdan si parlerà di viaggi all’evento promosso da Tosoni Gioielli e Mantegna Viaggi e dedicato agli splendidi paesaggi della Namibia: l’appuntamento è alle 21.15 presso il cortile della gioielleria.
In via Giustiziati il negozio di ceramiche artistiche a sgraffio rinascimentale “La Corte dei Gonzaga” propone a partire dalle 19 “Rinascimento a tavola: vivande e galateo”, un viaggio alla scoperta dei segreti dei banchetti e dell’arte del ricevere durante il Rinascimento. Sempre dal negozio alle 21 partirà il percorso turistico “Mantova città di mercanti e signori” proposto da Abacoop.
Musica come sempre in piazza 80° Fanteria e in piazza Marconi, dove è in programma anche l’esposizione di auto a cura dei concessionari mantovani, mentre in via Franchetti torna “Fruit and Flowers”, aperitivo e cena all’aperto proposta dal ristorante Croce Bianca con il bar La Habana.